
PREZZO: € 33.800
Confronta
La nuova Peugeot 508 del 2016 con prezzo a partire da 33.800,00 euro, è una autovettura a
5 porte, che può trasportare fino a un massimo di 5 passeggeri.
La station wagon, indicata anche col termine familiare o giardinetta, è caratterizzata da una carrozzeria
con la parte anteriore e quella centrale simili a quelle di una berlina, mentre il volume posteriore risulta
molto più grande, offrendo maggiore spazio per il vano di carico.
La 508 è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Peugeot 508 rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Peugeot 508 sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Le prestazioni della 508 si possono definire interessanti. È un’auto adattabile sia ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza e quindi attento anche alle prestazione offerte dal motore, sia ad un normale utente della strada interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro.
I consumi della Peugeot 508, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 5,0 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 3,8 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 4,2 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 72 litri, che consente all’auto un’autonomia di 1.714,3 km nel ciclo misto.
Il motore diesel della Peugeot 508 è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 110,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Peugeot 508 è lunga 483 cm per 185 cm di larghezza e 148 cm di altezza, con un passo di 282 ed è dotata di pneumatici da 215 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1520 kg, con un rapporto peso/potenza di 10,1 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 56 a un massimo di 112 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Peugeot 508, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della 508.
Per la Peugeot 508 sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Peugeot 508 parte da € 33.800,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Peugeot è un'azienda automobilistica francese, fondata nel 1882, ad oggi produttrice di auto e moto. Il famoso marchio rappresentato dal leone, simboleggia le tre qualità delle lame Peugeot: velocità di taglio, durezza dei denti e flessibilità della lama.
La 508 è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Peugeot 508 rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Peugeot 508 sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Scheda tecnica della Peugeot 508
Con una cilindrata di 1997 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 150 cavalli (110 kw) e la coppia massima tocca il valore di 370 nm. Questo consente alla 508 di raggiunge una velocità massima di 210 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 9,1 secondi.Le prestazioni della 508 si possono definire interessanti. È un’auto adattabile sia ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza e quindi attento anche alle prestazione offerte dal motore, sia ad un normale utente della strada interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro.
I consumi della Peugeot 508, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 5,0 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 3,8 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 4,2 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 72 litri, che consente all’auto un’autonomia di 1.714,3 km nel ciclo misto.
Il motore diesel della Peugeot 508 è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 110,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Peugeot 508 è lunga 483 cm per 185 cm di larghezza e 148 cm di altezza, con un passo di 282 ed è dotata di pneumatici da 215 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1520 kg, con un rapporto peso/potenza di 10,1 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 56 a un massimo di 112 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Peugeot 508, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della 508.
Per la Peugeot 508 sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Peugeot 508 parte da € 33.800,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Peugeot è un'azienda automobilistica francese, fondata nel 1882, ad oggi produttrice di auto e moto. Il famoso marchio rappresentato dal leone, simboleggia le tre qualità delle lame Peugeot: velocità di taglio, durezza dei denti e flessibilità della lama.
Dati Generali
Carrozzeria station wagon
Anno Modello 2016
Fine produzione n.d.
Prezzo € 33.800
Cavalli fiscali 20
Porte 5
Posti 5
Passo 282 cm
Lunghezza 483 cm
Larghezza 185 cm
Altezza 148 cm
Massa 1.520 kg
Massa rim. 1.775 kg
Bagagliaio 560 l
Bagagliaio max. 1.118 l
Omologazione Euro6
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione gasolio
Codice Motore 16543
Combustibile gasolio
Cilindrata 1.997 cc
Sovralimentatore Turbo a passo variabile con overboost
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni gasolio
Potenza 150 Cv (110 Kw)
Giri al minuto 4.000
Coppia 3.700 Nm (377 Kgm)
Giri coppia max. 2.000
Velocità max. 210 Km/h
Accelerazione 0-100 9,1 s
Consumi l/100Km
5,0 / 3,8 / 4,2
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 110,0
Serbatorio 72 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 6
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 215/55 R17 94W
Pneumatici rigenerati
![]() |
WIND 215/55 R16 97W | € 71,50 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 215/55 R16 97V | € 91,50 |
![]() |
WIND 215/55 R17 101V | € 96,50 |
![]() |
CHALLENGER2 215/55 R17 94Y | € 76,50 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 215/55 R17 98W | € 96,50 |
![]() |
misura 95 215/55 R16 | € 45,00 |
![]() |
misura 100 215/55 R17 | € 43,00 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
![]() Opel Insignia
2.0 CDTI ST aut. Cosmo |
€ 34.550 Confronta |
![]() Volvo V60
D3 Kinetic |
€ 35.100 Confronta |
![]() Hyundai i40
Wagon 1.7 CRDi 115 CV Comfort |
€ 30.500 Confronta |
![]() Bmw Serie 3
316d Touring |
€ 33.300 Confronta |
![]() Mazda 6
2.2L Skyactiv-D 150 CV Wag.Evolve |
€ 31.250 Confronta |
Recensioni Peugeot 508, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.3 | |
Prestazioni | 4.0 | |
Economia | 4.1 | |
Corpo vettura | 4.3 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3 | |
Prestazioni | 4 | |
Guidabilità | 2 | |
Rifiniture | 3 | |
Costi di gestione | 4 | |
Qualità | 4 | |
Sicurezza | 3 | |
Posto guida | 3 | |
Abitabilità | 3 | |
Equipaggiamenti | 4 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.3 | |
Guida | 4.3 | |
comfort | 4.3 | |
Affidabilità | 4.2 | |
Abitabilità | 4.4 | |
Qualità | 4 | |
Costi di gestione | 4.5 | |
Leggi tutta la recensione |