
PREZZO: € 38.700
(modello fuori produzione)
Confronta
La nuova Peugeot 508 del 2012 con prezzo a partire da 38.700,00 euro, è una autovettura a
4 porte, che può trasportare fino a un massimo di 5 passeggeri.
La 508 è una berlina a 3 volumi (il vano motore, l’abitacolo ed il vano bagagli).
La 508 è dotata di cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico e trazione anteriore, posteriore a inserimento automatico tramite motore elettrico. Il cambio sequenziale o a innesti frontali della Peugeot 508, a differenza del cambio manuale, non ha uno schema predefinito della leva del cambio, ma ha una leva azionabile in due direzioni, semplicemente su e giù per salire o scendere da una marcia all’altra.
Le auto a trazione integrale come la Peugeot 508 hanno una fluidità di guida maggiore, senza sbandamenti o slittamenti, offrendo il massimo dell'aderenza in tutte le situazioni di guida, soprattutto su terreni sconnessi o con condizioni climatiche avverse (pioggia, neve, ghiaccio, ecc.)
Le prestazioni della 508 si possono definire interessanti. È un’auto adattabile sia ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza e quindi attento anche alle prestazione offerte dal motore, sia ad un normale utente della strada interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro.
I consumi della Peugeot 508, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 3,7 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 3,5 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 3,6 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 72 litri, che consente all’auto un’autonomia di 2.000,0 km nel ciclo misto.
L'alimentazione ibrida della Peugeot 508 garantisce autonomia di impiego rispetto alle auto solamente elettriche, e consumi ridotti rispetto alle auto a benzina, unendo l'economicità dell'alimentazione elettrica con l'autonomia dei combustibili fossili.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 95,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Peugeot 508 è lunga 479 cm per 185 cm di larghezza e 146 cm di altezza, con un passo di 282 ed è dotata di pneumatici da 215 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1660 kg, con un rapporto peso/potenza di 10,2 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 36 a un massimo di 0 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Peugeot 508, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della 508.
Per la Peugeot 508 sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Peugeot 508 parte da € 38.700,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Peugeot è un'azienda automobilistica francese, fondata nel 1882, ad oggi produttrice di auto e moto. Il famoso marchio rappresentato dal leone, simboleggia le tre qualità delle lame Peugeot: velocità di taglio, durezza dei denti e flessibilità della lama.
La 508 è dotata di cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico e trazione anteriore, posteriore a inserimento automatico tramite motore elettrico. Il cambio sequenziale o a innesti frontali della Peugeot 508, a differenza del cambio manuale, non ha uno schema predefinito della leva del cambio, ma ha una leva azionabile in due direzioni, semplicemente su e giù per salire o scendere da una marcia all’altra.
Le auto a trazione integrale come la Peugeot 508 hanno una fluidità di guida maggiore, senza sbandamenti o slittamenti, offrendo il massimo dell'aderenza in tutte le situazioni di guida, soprattutto su terreni sconnessi o con condizioni climatiche avverse (pioggia, neve, ghiaccio, ecc.)
Scheda tecnica della Peugeot 508
Con una cilindrata di 1997 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 163 cavalli (120 kw) e la coppia massima tocca il valore di 300 nm. Questo consente alla 508 di raggiunge una velocità massima di 210 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi.Le prestazioni della 508 si possono definire interessanti. È un’auto adattabile sia ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza e quindi attento anche alle prestazione offerte dal motore, sia ad un normale utente della strada interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro.
I consumi della Peugeot 508, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 3,7 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 3,5 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 3,6 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 72 litri, che consente all’auto un’autonomia di 2.000,0 km nel ciclo misto.
L'alimentazione ibrida della Peugeot 508 garantisce autonomia di impiego rispetto alle auto solamente elettriche, e consumi ridotti rispetto alle auto a benzina, unendo l'economicità dell'alimentazione elettrica con l'autonomia dei combustibili fossili.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 95,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Peugeot 508 è lunga 479 cm per 185 cm di larghezza e 146 cm di altezza, con un passo di 282 ed è dotata di pneumatici da 215 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1660 kg, con un rapporto peso/potenza di 10,2 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 36 a un massimo di 0 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Peugeot 508, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della 508.
Per la Peugeot 508 sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Peugeot 508 parte da € 38.700,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Peugeot è un'azienda automobilistica francese, fondata nel 1882, ad oggi produttrice di auto e moto. Il famoso marchio rappresentato dal leone, simboleggia le tre qualità delle lame Peugeot: velocità di taglio, durezza dei denti e flessibilità della lama.
Dati Generali
Carrozzeria berlina 3 volumi
Anno Modello 2012
Fine produzione 2013
Prezzo € 38.700
Cavalli fiscali 20
Porte 4
Posti 5
Passo 282 cm
Lunghezza 479 cm
Larghezza 185 cm
Altezza 146 cm
Massa 1.660 kg
Massa rim. 775 kg
Bagagliaio 355 l
Bagagliaio max. n.d.
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione gasolio
Codice Motore 16048
Combustibile gasolio
Cilindrata 1.997 cc
Sovralimentatore turbocompressore (a passo variabile)
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni gasolio
Potenza 163 Cv (120 Kw)
Giri al minuto 3.850
Coppia 3.000 Nm (306 Kgm)
Giri coppia max. 1.750
Velocità max. 210 Km/h
Accelerazione 0-100 8,6 s
Consumi l/100Km
3,7 / 3,5 / 3,6
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 95,0
Serbatorio 72 l
Autonomia n.d.
Motore alimentazione elettrica
Codice Motore 16050
Combustibile elettrica
Cilindrata n.d.
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri n.d.
Tipo Cilindri n.d.
Prestazioni elettrica
Potenza 37 Cv (27 Kw)
Giri al minuto 2.500
Coppia 2.000 Nm (204 Kgm)
Giri coppia max. 1.290
Velocità max. n.d.
Accelerazione 0-100 n.d.
Consumi l/100Km
n.d. / n.d. / n.d.
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / n.d.
Serbatorio n.d.
Autonomia n.d.
Prestazioni ibrido
Potenza 200 Cv (147 Kw)
Giri al minuto n.d.
Coppia n.d. n.d.
Giri coppia max. n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore, posteriore a inserimento automatico tramite motore elettrico
Marce 6
Cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 215/55 R17 94W
Anteriori E Posteriori 235/45 R18 96W
Pneumatici rigenerati
![]() |
SNOW CHALLENGER 235/45 R17 97V | € 96,50 |
![]() |
CHALLENGER2 235/45 R17 97Y | € 76,50 |
![]() |
misura 110 235/45 R17 | € 45,00 |
![]() |
misura 120 235/45 R18 | € 45,00 |
![]() |
misura 130 235/45 R19 | € 45,00 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
![]() Lexus IS
Hybrid |
€ 38.200 Confronta |
![]() Ford Mondeo
Hybrid 2.0 187CV eCVT 4p. Tit.Bs. |
€ 34.900 Confronta |
Recensioni Peugeot 508, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.3 | |
Prestazioni | 4.0 | |
Economia | 4.1 | |
Corpo vettura | 4.3 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3 | |
Prestazioni | 4 | |
Guidabilità | 2 | |
Rifiniture | 3 | |
Costi di gestione | 4 | |
Qualità | 4 | |
Sicurezza | 3 | |
Posto guida | 3 | |
Abitabilità | 3 | |
Equipaggiamenti | 4 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.3 | |
Guida | 4.3 | |
comfort | 4.3 | |
Affidabilità | 4.2 | |
Abitabilità | 4.4 | |
Qualità | 4 | |
Costi di gestione | 4.5 | |
Leggi tutta la recensione |