
PREZZO: € 131.735
(modello fuori produzione)
Confronta
La nuova Porsche 911 Carrera del 2012 con prezzo a partire da 131.735,00 euro, è una autovettura a
2 porte, che può trasportare fino a un massimo di 4 passeggeri.
La cabrio (abbreviazione di cabriolet), anche detta decappottabile, è un’automobile dotata di tetto
pieghevole. È un’auto dalla connotazione sportiva e risulta più cara del modello a tetto chiuso da cui deriva.
La spider, invece, è un’automobile sportiva a 2 posti con tetto apribile. Il termine, che tradotto
dall'inglese significa “ragno”, deriva proprio dalla somiglianza della carrozzeria con l’insetto.
La 911 (991) è dotata di cambio meccanico e trazione integrale permanente. Il cambio manuale della Porsche 911 Carrera rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione integrale come la Porsche 911 Carrera hanno una fluidità di guida maggiore, senza sbandamenti o slittamenti, offrendo il massimo dell'aderenza in tutte le situazioni di guida, soprattutto su terreni sconnessi o con condizioni climatiche avverse (pioggia, neve, ghiaccio, ecc.)
La Porsche 911 Carrera è un’auto con elevate prestazioni grazie al potente motore, generalmente preferita da chi ricerca alla guida anche il divertimento, la classe o il lusso piuttosto che la semplice funzionalità. L’auto supera la soglia di 185 kw (251 cv) di potenza e quindi è soggetta al pagamento del superbollo, pagato in funzione della potenza del motore.
I consumi della Porsche 911 Carrera, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 13,9 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 7,7 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 10,0 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 68 litri, che consente all’auto un’autonomia di 680,0 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della 911 (991) consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 235,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Porsche 911 Carrera è lunga 449 cm per 185 cm di larghezza e 129 cm di altezza, con un passo di 245 ed è dotata di pneumatici da 305 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1515 kg, con un rapporto peso/potenza di 3,8 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 13 a un massimo di 0 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Porsche 911 Carrera, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della 911 (991).
Per la Porsche 911 Carrera sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Porsche 911 Carrera parte da € 131.735,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Porsche è una casa automobilistica tedesca fondata nel 1931, produttrice di auto sportive. Dal 1 Agosto 2012, il capitale di Porshe è interamente nelle mani del gruppo Volkswagen.
La 911 (991) è dotata di cambio meccanico e trazione integrale permanente. Il cambio manuale della Porsche 911 Carrera rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione integrale come la Porsche 911 Carrera hanno una fluidità di guida maggiore, senza sbandamenti o slittamenti, offrendo il massimo dell'aderenza in tutte le situazioni di guida, soprattutto su terreni sconnessi o con condizioni climatiche avverse (pioggia, neve, ghiaccio, ecc.)
Scheda tecnica della Porsche 911 Carrera
Con una cilindrata di 3800 cm3, il motore da 6 cilindri sprigiona 400 cavalli (294 kw) e la coppia massima tocca il valore di 440 nm. Questo consente alla 911 (991) di raggiunge una velocità massima di 296 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi.La Porsche 911 Carrera è un’auto con elevate prestazioni grazie al potente motore, generalmente preferita da chi ricerca alla guida anche il divertimento, la classe o il lusso piuttosto che la semplice funzionalità. L’auto supera la soglia di 185 kw (251 cv) di potenza e quindi è soggetta al pagamento del superbollo, pagato in funzione della potenza del motore.
I consumi della Porsche 911 Carrera, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 13,9 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 7,7 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 10,0 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 68 litri, che consente all’auto un’autonomia di 680,0 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della 911 (991) consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 235,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Porsche 911 Carrera è lunga 449 cm per 185 cm di larghezza e 129 cm di altezza, con un passo di 245 ed è dotata di pneumatici da 305 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1515 kg, con un rapporto peso/potenza di 3,8 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 13 a un massimo di 0 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Porsche 911 Carrera, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della 911 (991).
Per la Porsche 911 Carrera sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Porsche 911 Carrera parte da € 131.735,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Porsche è una casa automobilistica tedesca fondata nel 1931, produttrice di auto sportive. Dal 1 Agosto 2012, il capitale di Porshe è interamente nelle mani del gruppo Volkswagen.
Dati Generali
Carrozzeria cabriolet
Anno Modello 2012
Fine produzione 2014
Prezzo € 131.735
Cavalli fiscali 31
Porte 2
Posti 4
Passo 245 cm
Lunghezza 449 cm
Larghezza 185 cm
Altezza 129 cm
Massa 1.515 kg
Massa rim. n.d.
Bagagliaio 125 l
Bagagliaio max. n.d.
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 16065
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 3.800 cc
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri 6
Tipo Cilindri contrapposti
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 400 Cv (294 Kw)
Giri al minuto 7.400
Coppia 4.400 Nm (449 Kgm)
Giri coppia max. 5.600
Velocità max. 296 Km/h
Accelerazione 0-100 4,7 s
Consumi l/100Km
13,9 / 7,7 / 10,0
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 235,0
Serbatorio 68 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione integrale permanente
Marce 7
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori 245/35 ZR20 87Y
Posteriori 305/30 ZR20 100Y
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
![]() Aston Martin V8 Vantage
Roadster |
€ 130.581 Confronta |
![]() Maserati GranCabrio
4.7 V8 |
€ 137.250 Confronta |
![]() Bmw Serie 6
M6 Cabrio |
€ 143.000 Confronta |
![]() Jaguar F-Type
R 5.0 V8 aut. AWD Convertibile |
€ 124.330 Confronta |
![]() Chevrolet Corvette
6.2 Coupé 3LZ |
€ 118.900 Confronta |
Recensioni Porsche 911 Carrera, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 5 | |
Prestazioni | 5 | |
Guidabilità | 5 | |
Rifiniture | 3 | |
Costi di gestione | 4 | |
Qualità | 4 | |
Sicurezza | 4 | |
Posto guida | 4 | |
Abitabilità | 4 | |
Equipaggiamenti | 3 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.3 | |
Guida | 5 | |
comfort | 4.5 | |
Affidabilità | 4.5 | |
Abitabilità | 3 | |
Qualità | 3 | |
Costi di gestione | 3.1 | |
Leggi tutta la recensione |