
PREZZO: € 868.367
(modello fuori produzione)
Confronta
La nuova Porsche 918 Spyder del 2013 con prezzo a partire da 868.366,67 euro, è una autovettura a
2 porte, che può trasportare fino a un massimo di 2 passeggeri.
La cabrio (abbreviazione di cabriolet), anche detta decappottabile, è un’automobile dotata di tetto
pieghevole. È un’auto dalla connotazione sportiva e risulta più cara del modello a tetto chiuso da cui deriva.
La spider, invece, è un’automobile sportiva a 2 posti con tetto apribile. Il termine, che tradotto
dall'inglese significa “ragno”, deriva proprio dalla somiglianza della carrozzeria con l’insetto.
La 918 (310) è dotata di cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico e trazione posteriore, anteriore a inserimento automatico tramite giunto viscoso. Il cambio sequenziale o a innesti frontali della Porsche 918 Spyder, a differenza del cambio manuale, non ha uno schema predefinito della leva del cambio, ma ha una leva azionabile in due direzioni, semplicemente su e giù per salire o scendere da una marcia all’altra.
Le auto a trazione integrale come la Porsche 918 Spyder hanno una fluidità di guida maggiore, senza sbandamenti o slittamenti, offrendo il massimo dell'aderenza in tutte le situazioni di guida, soprattutto su terreni sconnessi o con condizioni climatiche avverse (pioggia, neve, ghiaccio, ecc.)
La Porsche 918 Spyder è un’auto con elevate prestazioni grazie al potente motore, generalmente preferita da chi ricerca alla guida anche il divertimento, la classe o il lusso piuttosto che la semplice funzionalità. L’auto supera la soglia di 185 kw (251 cv) di potenza e quindi è soggetta al pagamento del superbollo, pagato in funzione della potenza del motore.
I consumi della Porsche 918 Spyder, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 3,5 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 2,4 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 3,0 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 70 litri, che consente all’auto un’autonomia di 2.333,3 km nel ciclo misto.
L'alimentazione ibrida della Porsche 918 Spyder garantisce autonomia di impiego rispetto alle auto solamente elettriche, e consumi ridotti rispetto alle auto a benzina, unendo l'economicità dell'alimentazione elettrica con l'autonomia dei combustibili fossili.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 70,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Porsche 918 Spyder è lunga 465 cm per 194 cm di larghezza e 117 cm di altezza, con un passo di 273 ed è dotata di pneumatici da 325 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1634 kg, con un rapporto peso/potenza di 2,7 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 0 a un massimo di 0 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Porsche 918 Spyder, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della 918 (310).
Per la Porsche 918 Spyder sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Porsche 918 Spyder parte da € 868.366,67, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Porsche è una casa automobilistica tedesca fondata nel 1931, produttrice di auto sportive. Dal 1 Agosto 2012, il capitale di Porshe è interamente nelle mani del gruppo Volkswagen.
La 918 (310) è dotata di cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico e trazione posteriore, anteriore a inserimento automatico tramite giunto viscoso. Il cambio sequenziale o a innesti frontali della Porsche 918 Spyder, a differenza del cambio manuale, non ha uno schema predefinito della leva del cambio, ma ha una leva azionabile in due direzioni, semplicemente su e giù per salire o scendere da una marcia all’altra.
Le auto a trazione integrale come la Porsche 918 Spyder hanno una fluidità di guida maggiore, senza sbandamenti o slittamenti, offrendo il massimo dell'aderenza in tutte le situazioni di guida, soprattutto su terreni sconnessi o con condizioni climatiche avverse (pioggia, neve, ghiaccio, ecc.)
Scheda tecnica della Porsche 918 Spyder
Con una cilindrata di 4593 cm3, il motore da 8 cilindri sprigiona 608 cavalli (447 kw) e la coppia massima tocca il valore di 540 nm. Questo consente alla 918 (310) di raggiunge una velocità massima di 345 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi.La Porsche 918 Spyder è un’auto con elevate prestazioni grazie al potente motore, generalmente preferita da chi ricerca alla guida anche il divertimento, la classe o il lusso piuttosto che la semplice funzionalità. L’auto supera la soglia di 185 kw (251 cv) di potenza e quindi è soggetta al pagamento del superbollo, pagato in funzione della potenza del motore.
I consumi della Porsche 918 Spyder, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 3,5 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 2,4 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 3,0 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 70 litri, che consente all’auto un’autonomia di 2.333,3 km nel ciclo misto.
L'alimentazione ibrida della Porsche 918 Spyder garantisce autonomia di impiego rispetto alle auto solamente elettriche, e consumi ridotti rispetto alle auto a benzina, unendo l'economicità dell'alimentazione elettrica con l'autonomia dei combustibili fossili.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 70,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Porsche 918 Spyder è lunga 465 cm per 194 cm di larghezza e 117 cm di altezza, con un passo di 273 ed è dotata di pneumatici da 325 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1634 kg, con un rapporto peso/potenza di 2,7 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 0 a un massimo di 0 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Porsche 918 Spyder, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della 918 (310).
Per la Porsche 918 Spyder sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Porsche 918 Spyder parte da € 868.366,67, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Porsche è una casa automobilistica tedesca fondata nel 1931, produttrice di auto sportive. Dal 1 Agosto 2012, il capitale di Porshe è interamente nelle mani del gruppo Volkswagen.
Dati Generali
Carrozzeria spider
Anno Modello 2013
Fine produzione 2015
Prezzo € 868.367
Cavalli fiscali 35
Porte 2
Posti 2
Passo 273 cm
Lunghezza 465 cm
Larghezza 194 cm
Altezza 117 cm
Massa 1.634 kg
Massa rim. n.d.
Bagagliaio n.d.
Bagagliaio max. n.d.
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 16196
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 4.593 cc
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri 8
Tipo Cilindri a V (90°)
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 608 Cv (447 Kw)
Giri al minuto 8.700
Coppia 5.400 Nm (550 Kgm)
Giri coppia max. 6.700
Velocità max. 345 Km/h
Accelerazione 0-100 2,8 s
Consumi l/100Km
3,5 / 2,4 / 3,0
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 70,0
Serbatorio 70 l
Autonomia n.d.
Motore alimentazione elettrica
Codice Motore 16197
Combustibile elettrica
Cilindrata n.d.
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri n.d.
Tipo Cilindri n.d.
Prestazioni elettrica
Potenza 156 Cv (115 Kw)
Giri al minuto 2.000
Coppia 3.750 Nm (382 Kgm)
Giri coppia max. 2.000
Velocità max. 150 Km/h
Accelerazione 0-100 6,2 s
Consumi l/100Km
n.d. / n.d. / n.d.
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / n.d.
Serbatorio n.d.
Autonomia n.d.
Motore alimentazione elettrica
Codice Motore 16496
Combustibile elettrica
Cilindrata n.d.
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri n.d.
Tipo Cilindri n.d.
Prestazioni elettrica
Potenza 129 Cv (95 Kw)
Giri al minuto 3.500
Coppia 2.100 Nm (214 Kgm)
Giri coppia max. 3.500
Velocità max. 150 Km/h
Accelerazione 0-100 6,2 s
Consumi l/100Km
n.d. / n.d. / n.d.
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / n.d.
Serbatorio n.d.
Autonomia n.d.
Prestazioni ibrido
Potenza 886 Cv (652 Kw)
Giri al minuto 8.500
Coppia n.d. n.d.
Giri coppia max. n.d.
Cambio e Trazione
Trazione posteriore, anteriore a inserimento automatico tramite giunto viscoso
Marce 7
Cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico
Pneumatici
Anteriori 265/35 ZR20 120Y
Posteriori 325/30 ZR21 120Y
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |