
PREZZO: € 21.950
(modello fuori produzione)
Confronta
La nuova Renault Clio del 2010 con prezzo a partire da 21.950,00 euro, è una autovettura a
3 porte, che può trasportare fino a un massimo di 5 passeggeri.
Questa berlina è un'autovettura dotata di carrozzeria a due volumi.
La Clio 3ª serie è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Renault Clio rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Renault Clio sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Le prestazioni della Clio 3ª serie si possono definire interessanti. È un’auto adattabile sia ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza e quindi attento anche alle prestazione offerte dal motore, sia ad un normale utente della strada interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro.
I consumi della Renault Clio, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 11,2 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 6,5 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 8,2 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 55 litri, che consente all’auto un’autonomia di 670,7 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della Clio 3ª serie consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 190,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Renault Clio è lunga 402 cm per 177 cm di larghezza e 148 cm di altezza, con un passo di 259 ed è dotata di pneumatici da 215 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1204 kg, con un rapporto peso/potenza di 5,9 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 29 a un massimo di 69 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Renault Clio, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Clio 3ª serie.
Per la Renault Clio sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Renault Clio parte da € 21.950,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La renault è una casa automobilistica francese fondata nel 1898. Nel 1999 entra a far parte del capitale di Nissan.
La Clio 3ª serie è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Renault Clio rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Renault Clio sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Scheda tecnica della Renault Clio
Con una cilindrata di 1998 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 203 cavalli (147 kw) e la coppia massima tocca il valore di 215 nm. Questo consente alla Clio 3ª serie di raggiunge una velocità massima di 225 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi.Le prestazioni della Clio 3ª serie si possono definire interessanti. È un’auto adattabile sia ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza e quindi attento anche alle prestazione offerte dal motore, sia ad un normale utente della strada interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro.
I consumi della Renault Clio, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 11,2 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 6,5 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 8,2 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 55 litri, che consente all’auto un’autonomia di 670,7 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della Clio 3ª serie consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 190,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Renault Clio è lunga 402 cm per 177 cm di larghezza e 148 cm di altezza, con un passo di 259 ed è dotata di pneumatici da 215 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1204 kg, con un rapporto peso/potenza di 5,9 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 29 a un massimo di 69 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Renault Clio, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Clio 3ª serie.
Per la Renault Clio sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Renault Clio parte da € 21.950,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La renault è una casa automobilistica francese fondata nel 1898. Nel 1999 entra a far parte del capitale di Nissan.
Dati Generali
Carrozzeria berlina 2 volumi
Anno Modello 2010
Fine produzione 2013
Prezzo € 21.950
Cavalli fiscali 20
Porte 3
Posti 5
Passo 259 cm
Lunghezza 402 cm
Larghezza 177 cm
Altezza 148 cm
Massa 1.204 kg
Massa rim. n.d.
Bagagliaio 288 l
Bagagliaio max. 694 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 15252
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 1.998 cc
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 203 Cv (147 Kw)
Giri al minuto 7.100
Coppia 2.150 Nm (219 Kgm)
Giri coppia max. 5.400
Velocità max. 225 Km/h
Accelerazione 0-100 6,9 s
Consumi l/100Km
11,2 / 6,5 / 8,2
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 190,0
Serbatorio 55 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 6
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 215/45 R17 88W
Pneumatici rigenerati
![]() |
CHALLENGER2 215/45 R17 91Y | € 76,50 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 215/45 R17 91V | € 96,50 |
![]() |
CHALLENGER3 215/45 R17 91V | € 96,50 |
![]() |
misura 80 215/45 R16 | € 41,00 |
![]() |
misura 90 215/45 R17 | € 41,00 |
![]() |
misura 100 215/45 R18 | € 43,00 |
![]() |
SPORT2 215/45 R17 91Y | € 86,00 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Renault Clio, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3.6 | |
Prestazioni | 3.3 | |
Economia | 3.6 | |
Corpo vettura | 3.7 | |
Leggi tutta la recensione |