
PREZZO: € 13.200
(modello fuori produzione)
Confronta
La nuova Renault Modus del 2011 con prezzo a partire da 13.200,00 euro, è una autovettura (a richiesta con kit d'omologazione autocarro) a
5 porte, che può trasportare fino a un massimo di 5 passeggeri.
La Modus 2ª serie è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Renault Modus rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Renault Modus sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Le prestazioni della Renault Modus non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Renault Modus, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 7,8 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 4,9 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 5,9 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 49 litri, che consente all’auto un’autonomia di 830,5 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della Modus 2ª serie consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 138,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Renault Modus è lunga 387 cm per 170 cm di larghezza e 159 cm di altezza, con un passo di 248 ed è dotata di pneumatici da 165 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1080 kg, con un rapporto peso/potenza di 14,4 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 29 a un massimo di 75 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Renault Modus, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Modus 2ª serie.
Per la Renault Modus sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Renault Modus parte da € 13.200,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La renault è una casa automobilistica francese fondata nel 1898. Nel 1999 entra a far parte del capitale di Nissan.
La Modus 2ª serie è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Renault Modus rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Renault Modus sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Scheda tecnica della Renault Modus
Con una cilindrata di 1149 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 75 cavalli (55 kw) e la coppia massima tocca il valore di 105 nm. Questo consente alla Modus 2ª serie di raggiunge una velocità massima di 163 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 13,5 secondi.Le prestazioni della Renault Modus non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Renault Modus, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 7,8 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 4,9 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 5,9 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 49 litri, che consente all’auto un’autonomia di 830,5 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della Modus 2ª serie consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 138,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Renault Modus è lunga 387 cm per 170 cm di larghezza e 159 cm di altezza, con un passo di 248 ed è dotata di pneumatici da 165 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1080 kg, con un rapporto peso/potenza di 14,4 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 29 a un massimo di 75 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Renault Modus, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Modus 2ª serie.
Per la Renault Modus sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Renault Modus parte da € 13.200,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La renault è una casa automobilistica francese fondata nel 1898. Nel 1999 entra a far parte del capitale di Nissan.
Dati Generali
Carrozzeria multispazio
Anno Modello 2011
Fine produzione 2013
Prezzo € 13.200
Cavalli fiscali 14
Porte 5
Posti 5
Passo 248 cm
Lunghezza 387 cm
Larghezza 170 cm
Altezza 159 cm
Massa 1.080 kg
Massa rim. 900 kg
Bagagliaio 293 l
Bagagliaio max. 750 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 13805
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 1.149 cc
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 75 Cv (55 Kw)
Giri al minuto 5.500
Coppia 1.050 Nm (107 Kgm)
Giri coppia max. 4.250
Velocità max. 163 Km/h
Accelerazione 0-100 13,5 s
Consumi l/100Km
7,8 / 4,9 / 5,9
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 138,0
Serbatorio 49 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 5
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 165/65 R15 81T
Pneumatici rigenerati
![]() |
T3A 165/65 R14 79T | € 37,50 |
![]() |
ALPIN 3 165/65 R15 81T | € 61,50 |
![]() |
NEWALPIN 165/65 R14 79T | € 47,50 |
![]() |
misura 30 165/65 R13 | € 35,50 |
![]() |
misura 40 165/65 R14 | € 37,00 |
![]() |
misura 60 165/65 R15 | € 39,00 |
![]() |
MNT 165/65 R13 77S | € 36,50 |
![]() |
MNT 165/65 R14 79T | € 42,00 |
![]() |
NT1 165/65 R14 79T | € 38,00 |
![]() |
NT1 165/65 R13 77T | € 37,50 |
![]() |
NT1 165/65 R13 77S | € 36,50 |
![]() |
RXT 165/65 R15 81T | € 46,00 |
![]() |
NEWALPIN 165/65 R13 77T | € 45,50 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Renault Modus, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.0 | |
Prestazioni | 4.1 | |
Economia | 4.4 | |
Corpo vettura | 4.1 | |
Leggi tutta la recensione |