
PREZZO: € 76.912
Confronta
La nuova Romeo Ferraris Cinquone del 2014 con prezzo a partire da 76.912,00 euro, è una autovettura a
2 porte, che può trasportare fino a un massimo di 4 passeggeri.
La cabrio (abbreviazione di cabriolet), anche detta decappottabile, è un’automobile dotata di tetto
pieghevole. È un’auto dalla connotazione sportiva e risulta più cara del modello a tetto chiuso da cui deriva.
La spider, invece, è un’automobile sportiva a 2 posti con tetto apribile. Il termine, che tradotto
dall'inglese significa “ragno”, deriva proprio dalla somiglianza della carrozzeria con l’insetto.
La Cinquone è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Romeo Ferraris Cinquone rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Romeo Ferraris Cinquone sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Le prestazioni della Cinquone si possono definire interessanti. È un’auto adattabile sia ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza e quindi attento anche alle prestazione offerte dal motore, sia ad un normale utente della strada interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro.
I consumi della Romeo Ferraris Cinquone, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 9,9 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 6,5 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 7,6 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 35 litri, che consente all’auto un’autonomia di 460,5 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della Cinquone consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 177,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Romeo Ferraris Cinquone è lunga 367 cm per 189 cm di larghezza e 146 cm di altezza, con un passo di 230 ed è dotata di pneumatici da 215 mm. Nella versione standard la vettura pesa 985 kg, con un rapporto peso/potenza di 4,0 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 19 a un massimo di 0 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Romeo Ferraris Cinquone, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Cinquone.
Per la Romeo Ferraris Cinquone sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Romeo Ferraris Cinquone parte da € 76.912,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Cinquone è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Romeo Ferraris Cinquone rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Romeo Ferraris Cinquone sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Scheda tecnica della Romeo Ferraris Cinquone
Con una cilindrata di 1368 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 248 cavalli (182 kw) e la coppia massima tocca il valore di 330 nm. Questo consente alla Cinquone di raggiunge una velocità massima di 240 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi.Le prestazioni della Cinquone si possono definire interessanti. È un’auto adattabile sia ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza e quindi attento anche alle prestazione offerte dal motore, sia ad un normale utente della strada interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro.
I consumi della Romeo Ferraris Cinquone, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 9,9 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 6,5 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 7,6 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 35 litri, che consente all’auto un’autonomia di 460,5 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della Cinquone consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 177,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Romeo Ferraris Cinquone è lunga 367 cm per 189 cm di larghezza e 146 cm di altezza, con un passo di 230 ed è dotata di pneumatici da 215 mm. Nella versione standard la vettura pesa 985 kg, con un rapporto peso/potenza di 4,0 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 19 a un massimo di 0 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Romeo Ferraris Cinquone, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Cinquone.
Per la Romeo Ferraris Cinquone sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Romeo Ferraris Cinquone parte da € 76.912,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
Dati Generali
Carrozzeria cabriolet
Anno Modello 2014
Fine produzione n.d.
Prezzo € 76.912
Cavalli fiscali 15
Porte 2
Posti 4
Passo 230 cm
Lunghezza 367 cm
Larghezza 189 cm
Altezza 146 cm
Massa 985 kg
Massa rim. 800 kg
Bagagliaio 185 l
Bagagliaio max. n.d.
Omologazione Euro6
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 16569
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 1.368 cc
Sovralimentatore turbocompressore
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 248 Cv (182 Kw)
Giri al minuto 6.250
Coppia 3.300 Nm (336 Kgm)
Giri coppia max. 3.250
Velocità max. 240 Km/h
Accelerazione 0-100 5,5 s
Consumi l/100Km
9,9 / 6,5 / 7,6
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 177,0
Serbatorio 35 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 5
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 215/35 R18 W
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |