
PREZZO: € 70.654
Confronta
La Romeo Ferraris Cinquone del 2014 è una autovettura con 2 porte e 4 posti
passeggero.la Romeo Ferraris Cinquone rientra nella tipologia di automobili dotate di tetto pieghevole,
dal carattere sportivo, adatte in Italia soprattutto ai climi più miti
Il motore benzina senza piombo montato sulla versione Cinquone ha 1368 cc di cilindrata e
una potenza di 154 kw.
La Cinquone monta un motore con una potenza di 210 cv e una cilindrata di 1368 cc ed una potenza di 154 kw e tocca un valore di coppia massima di 310 Nm.
Le prestazioni dell'auto sono particolarmente interessanti e la rendono adatta ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza. Il motore della Romeo Ferraris Cinquone è adatto a chi è più attento alle prestazione ma anche a chi è interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Cinquone dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Romeo Ferraris Cinquone ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la Cinquone, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
Il motore a benzina della Cinquone consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Al km, la Cinquone rilascia nell’atmosfera 173,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Di serie sulla Romeo Ferraris Cinquone troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Cinquone usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Romeo Ferraris Cinquone si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
DIMENSIONE E PESO
Le dimensioni della Cinquone raggiungono i 367 cm di lunghezza e i 189 cm di larghezza mentre in altezza raggiunge i 147. La Romeo Ferraris Cinquone pesa 985 kg con un rapporto peso/potenza di 4,7. La capacità di carico del bagagliaio varia da un minimo di 19 litri ad un massimo di 0 litri. Sulla Cinquone sono montati pneumatici da 215 mm.PRESTAZIONI MOTORE
La Romeo Ferraris Cinquone tocca una velocità massima di 232 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi.La Cinquone monta un motore con una potenza di 210 cv e una cilindrata di 1368 cc ed una potenza di 154 kw e tocca un valore di coppia massima di 310 Nm.
Le prestazioni dell'auto sono particolarmente interessanti e la rendono adatta ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza. Il motore della Romeo Ferraris Cinquone è adatto a chi è più attento alle prestazione ma anche a chi è interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Cinquone dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Romeo Ferraris Cinquone ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la Cinquone, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
AUTONOMIA, CONSUMI ED EMISSIONI
Con un pieno di benzina senza piombo la versione Cinquone con un serbatoio di 35 litri, raggiunge un’autonomia teorica di 473,0 km nel ciclo misto (urbano e extraurbano) con un litro di carburante, infatti il consumo dichiarato della Romeo Ferraris Cinquone sempre nel ciclo misto è di 7,4 litri per 100 km, mentre nel ciclo urbano è di 9,7 litri per 100 km e nel ciclo extraurbano è di 6,1.Il motore a benzina della Cinquone consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Al km, la Cinquone rilascia nell’atmosfera 173,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
SICUREZZA
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica in dotazione nella Romeo Ferraris Cinquone, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto dell’automobile.Di serie sulla Romeo Ferraris Cinquone troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
PREZZO DI LISTINO
Il prezzo della Romeo Ferraris Cinquone sui listini ufficiali della casa automobilistica parte da € 70.654,00, IPT esclusa.Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Cinquone usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Romeo Ferraris Cinquone si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
Dati Generali
Carrozzeria cabriolet
Anno Modello 2014
Fine produzione n.d.
Prezzo € 70.654
Cavalli fiscali 15
Porte 2
Posti 4
Passo 230 cm
Lunghezza 367 cm
Larghezza 189 cm
Altezza 147 cm
Massa 985 kg
Massa rim. 800 kg
Bagagliaio 185 l
Bagagliaio max. n.d.
Omologazione Euro6
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 16569
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 1.368 cc
Sovralimentatore turbocompressore
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 210 Cv (154 Kw)
Giri al minuto 5.200
Coppia 3.100 Nm (316 Kgm)
Giri coppia max. 3.500
Velocità max. 232 Km/h
Accelerazione 0-100 5,7 s
Consumi l/100Km
9,7 / 6,1 / 7,4
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 173,0
Serbatorio 35 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 5
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 215/35 R18 W
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |