
PREZZO: € 13.380
(modello fuori produzione)
Confronta
La Skoda Fabia del 2013 è una autovettura (a richiesta con kit d'omologazione autocarro) con 5 porte e 5 posti
passeggero.Le auto berlina sono generalmente costituite da 2 volumi fisicamente separati e
identificabili visivamente dall’esterno. I volumi che compongono le auto sono: il
vano motore, l’abitacolo ed il vano bagagli.
Il motore benzina senza piombo montato sulla versione Fabia 2ª serie ha 1198 cc di cilindrata e
una potenza di 51 kw.
La Fabia 2ª serie monta un motore con una potenza di 69 cv e una cilindrata di 1198 cc ed una potenza di 51 kw e tocca un valore di coppia massima di 112 Nm.
Le prestazioni non eccessive rendono la Fabia 2ª serie particolarmente adatta ad essere guidata da qualsiasi utente della strada. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Fabia 2ª serie dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Skoda Fabia ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la Fabia 2ª serie, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
Il motore a benzina della Fabia 2ª serie consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Al km, la Fabia 2ª serie rilascia nell’atmosfera 128,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Di serie sulla Skoda Fabia troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Fabia 2ª serie usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Skoda Fabia si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Skoda è una casa automobilistica ceca, fondata nel 1923 ed oggi appartenente al gruppo Volkswagen.
DIMENSIONE E PESO
Le dimensioni della Fabia 2ª serie raggiungono i 400 cm di lunghezza e i 164 cm di larghezza mentre in altezza raggiunge i 150. La Skoda Fabia pesa 1095 kg con un rapporto peso/potenza di 15,9. La capacità di carico del bagagliaio varia da un minimo di 32 litri ad un massimo di 52 litri. Sulla Fabia 2ª serie sono montati pneumatici da 195 mm.PRESTAZIONI MOTORE
La Skoda Fabia tocca una velocità massima di 163 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 14,9 secondi.La Fabia 2ª serie monta un motore con una potenza di 69 cv e una cilindrata di 1198 cc ed una potenza di 51 kw e tocca un valore di coppia massima di 112 Nm.
Le prestazioni non eccessive rendono la Fabia 2ª serie particolarmente adatta ad essere guidata da qualsiasi utente della strada. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Fabia 2ª serie dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Skoda Fabia ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la Fabia 2ª serie, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
AUTONOMIA, CONSUMI ED EMISSIONI
Con un pieno di benzina senza piombo la versione Fabia 2ª serie con un serbatoio di 45 litri, raggiunge un’autonomia teorica di 818,2 km nel ciclo misto (urbano e extraurbano) con un litro di carburante, infatti il consumo dichiarato della Skoda Fabia 2ª serie sempre nel ciclo misto è di 5,5 litri per 100 km, mentre nel ciclo urbano è di 7,3 litri per 100 km e nel ciclo extraurbano è di 4,5.Il motore a benzina della Fabia 2ª serie consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Al km, la Fabia 2ª serie rilascia nell’atmosfera 128,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
SICUREZZA
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica in dotazione nella Skoda Fabia, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto dell’automobile.Di serie sulla Skoda Fabia troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
PREZZO DI LISTINO
Il prezzo della Skoda Fabia sui listini ufficiali della casa automobilistica parte da € 13.380,00, IPT esclusa.Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Fabia 2ª serie usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Skoda Fabia si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Skoda è una casa automobilistica ceca, fondata nel 1923 ed oggi appartenente al gruppo Volkswagen.
Dati Generali
Carrozzeria berlina 2 volumi
Anno Modello 2013
Fine produzione 2014
Prezzo € 13.380
Cavalli fiscali 14
Porte 5
Posti 5
Passo 245 cm
Lunghezza 400 cm
Larghezza 164 cm
Altezza 150 cm
Massa 1.095 kg
Massa rim. 800 kg
Bagagliaio 315 l
Bagagliaio max. 515 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 14272
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 1.198 cc
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri 3
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 69 Cv (51 Kw)
Giri al minuto 5.400
Coppia 1.120 Nm (114 Kgm)
Giri coppia max. 3.000
Velocità max. 163 Km/h
Accelerazione 0-100 14,9 s
Consumi l/100Km
7,3 / 4,5 / 5,5
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 128,0
Serbatorio 45 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 5
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 195/55 R15 85H
Pneumatici rigenerati
![]() |
N810 195/55 R16 87H | € 58,00 |
![]() |
CHALLENGER3 195/55 R16 87V | € 86,50 |
![]() |
CHALLENGER3 195/55 R15 85H | € 71,50 |
![]() |
CHALLENGER2 195/55 R16 91V | € 66,50 |
![]() |
misura 40 195/55 R13 | € 37,00 |
![]() |
misura 65 195/55 R15 | € 39,00 |
![]() |
misura 80 195/55 R16 | € 41,00 |
![]() |
NGT 195/55 R15 85H | € 46,00 |
![]() |
misura 50 195/55 R14 | € 38,00 |
![]() |
CHALLENGER2 195/55 R15 85V | € 66,50 |
![]() |
SAVER 195/55 R16 91V | € 61,50 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
![]() Nissan Micra
1.2 12V 5p. Acenta |
€ 12.700 Confronta |
![]() Citroen C3
1.1 Seduction |
€ 13.750 Confronta |
![]() Toyota Yaris
1.0 3p. Active |
€ 14.050 Confronta |
![]() Volkswagen up !
1.0 75 CV 3p. high up! |
€ 13.950 Confronta |
![]() Fiat Punto
1.2 8V 3p. Lounge |
€ 14.200 Confronta |
Recensioni Skoda Fabia, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.0 | |
Prestazioni | 4.5 | |
Economia | 3.9 | |
Corpo vettura | 3.8 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3 | |
Prestazioni | 2 | |
Guidabilità | 4 | |
Rifiniture | 2 | |
Costi di gestione | 4 | |
Qualità | 3 | |
Sicurezza | 3 | |
Posto guida | 4 | |
Abitabilità | 4 | |
Equipaggiamenti | 3 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.1 | |
Guida | 3.5 | |
comfort | 4 | |
Affidabilità | 4.5 | |
Abitabilità | 4.4 | |
Qualità | 4.4 | |
Costi di gestione | 4.5 | |
Leggi tutta la recensione |