
PREZZO: € 10.960
(modello fuori produzione)
Confronta
La Skoda Fabia del 2011 è una autovettura (a richiesta con kit d'omologazione autocarro) con 5 porte e 5 posti
passeggero.Questa station wagon o più semplicemente “familiare” ha un tipo di carrozzeria
che deriva da un corrispondente modello berlina da cui riprende la parte
anteriore e centrale e si differenzia nella parte posteriore più lunga, con l'unione
del bagagliaio con l’abitacolo. In questo modo si crea più spazio per il carico di
bagagli, merci, ecc.
Il motore benzina senza piombo montato sulla versione Fabia 2ª serie ha 1198 cc di cilindrata e
una potenza di 44 kw.
La Fabia 2ª serie monta un motore con una potenza di 60 cv e una cilindrata di 1198 cc ed una potenza di 44 kw e tocca un valore di coppia massima di 108 Nm.
Le prestazioni non eccessive rendono la Fabia 2ª serie particolarmente adatta ad essere guidata da qualsiasi utente della strada. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Fabia 2ª serie dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Skoda Fabia ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la Fabia 2ª serie, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
Il motore a benzina della Fabia 2ª serie consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Al km, la Fabia 2ª serie rilascia nell’atmosfera 128,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Di serie sulla Skoda Fabia troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Fabia 2ª serie usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Skoda Fabia si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Skoda è una casa automobilistica ceca, fondata nel 1923 ed oggi appartenente al gruppo Volkswagen.
DIMENSIONE E PESO
Le dimensioni della Fabia 2ª serie raggiungono i 425 cm di lunghezza e i 164 cm di larghezza mentre in altezza raggiunge i 150. La Skoda Fabia pesa 1115 kg con un rapporto peso/potenza di 18,6. La capacità di carico del bagagliaio varia da un minimo di 51 litri ad un massimo di 83 litri. Sulla Fabia 2ª serie sono montati pneumatici da 165 mm.PRESTAZIONI MOTORE
La Skoda Fabia tocca una velocità massima di 156 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 16,7 secondi.La Fabia 2ª serie monta un motore con una potenza di 60 cv e una cilindrata di 1198 cc ed una potenza di 44 kw e tocca un valore di coppia massima di 108 Nm.
Le prestazioni non eccessive rendono la Fabia 2ª serie particolarmente adatta ad essere guidata da qualsiasi utente della strada. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Fabia 2ª serie dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Skoda Fabia ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la Fabia 2ª serie, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
AUTONOMIA, CONSUMI ED EMISSIONI
Con un pieno di benzina senza piombo la versione Fabia 2ª serie con un serbatoio di 45 litri, raggiunge un’autonomia teorica di 818,2 km nel ciclo misto (urbano e extraurbano) con un litro di carburante, infatti il consumo dichiarato della Skoda Fabia 2ª serie sempre nel ciclo misto è di 5,5 litri per 100 km, mentre nel ciclo urbano è di 7,3 litri per 100 km e nel ciclo extraurbano è di 4,5.Il motore a benzina della Fabia 2ª serie consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Al km, la Fabia 2ª serie rilascia nell’atmosfera 128,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
SICUREZZA
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica in dotazione nella Skoda Fabia, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto dell’automobile.Di serie sulla Skoda Fabia troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
PREZZO DI LISTINO
Il prezzo della Skoda Fabia sui listini ufficiali della casa automobilistica parte da € 10.960,00, IPT esclusa.Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Fabia 2ª serie usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Skoda Fabia si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Skoda è una casa automobilistica ceca, fondata nel 1923 ed oggi appartenente al gruppo Volkswagen.
Dati Generali
Carrozzeria station wagon
Anno Modello 2011
Fine produzione 2014
Prezzo € 10.960
Cavalli fiscali 14
Porte 5
Posti 5
Passo 245 cm
Lunghezza 425 cm
Larghezza 164 cm
Altezza 150 cm
Massa 1.115 kg
Massa rim. 800 kg
Bagagliaio 505 l
Bagagliaio max. 825 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 14615
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 1.198 cc
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri 3
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 60 Cv (44 Kw)
Giri al minuto 5.200
Coppia 1.080 Nm (110 Kgm)
Giri coppia max. 3.000
Velocità max. 156 Km/h
Accelerazione 0-100 16,7 s
Consumi l/100Km
7,3 / 4,5 / 5,5
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 128,0
Serbatorio 45 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 5
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 165/70 R14 81T
Pneumatici rigenerati
![]() |
ALPIN 165/70 R13 79T | € 42,50 |
![]() |
ALPIN 165/70 R13 83R Rinforzato | € 42,50 |
![]() |
TT1 165/70 R14 85T Rinforzato | € 37,50 |
![]() |
MXT 165/70 R13 79T | € 34,00 |
![]() |
MXT 165/70 R13 88T Rinforzato | € 34,00 |
![]() |
N780 165/70 R13 79S | € 41,50 |
![]() |
ALPIN 3 165/70 R14 81T | € 47,50 |
![]() |
ALPIN 3 165/70 R14 89R Rinforzato | € 47,50 |
![]() |
misura 30 165/70 R12 | € 35,50 |
![]() |
misura 40 165/70 R13 | € 37,00 |
![]() |
misura 50 165/70 R14 | € 38,00 |
![]() |
misura 60 165/70 R15 | € 39,00 |
![]() |
MNT 165/70 R13 79S | € 32,50 |
![]() |
MNT 165/70 R14 81R | € 36,50 |
![]() |
NT1 165/70 R13 79S | € 32,50 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Skoda Fabia, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.0 | |
Prestazioni | 4.5 | |
Economia | 3.9 | |
Corpo vettura | 3.8 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3 | |
Prestazioni | 2 | |
Guidabilità | 4 | |
Rifiniture | 2 | |
Costi di gestione | 4 | |
Qualità | 3 | |
Sicurezza | 3 | |
Posto guida | 4 | |
Abitabilità | 4 | |
Equipaggiamenti | 3 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.1 | |
Guida | 3.5 | |
comfort | 4 | |
Affidabilità | 4.5 | |
Abitabilità | 4.4 | |
Qualità | 4.4 | |
Costi di gestione | 4.5 | |
Leggi tutta la recensione |