
PREZZO: € 25.010
(modello fuori produzione)
Confronta
La Skoda Yeti del 2014 è una fuoristrada con 5 porte e 5 posti
passeggero.La Skoda Yeti rientra nella categoria dei “fuoristrada” ed è un
veicolo adatto a percorrere con facilità anche i terreni accidentati, con forte
pendenza, o poco aderenza, grazie alle soluzioni tecniche che lo caratterizzano
come ad esempio la trazione integrale, le sospensioni e agli ammortizzatori più
morbidi rispetto allo standard.
Il motore gasolio montato sulla versione Yeti ha 1598 cc di cilindrata e
una potenza di 77 kw.
La Yeti monta un motore con una potenza di 105 cv e una cilindrata di 1598 cc ed una potenza di 77 kw e tocca un valore di coppia massima di 250 Nm.
Le prestazioni non eccessive rendono la Yeti particolarmente adatta ad essere guidata da qualsiasi utente della strada. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Yeti dispone di cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Il cambio sequenziale o a “innesti frontali“ della Skoda Yeti ha lo scopo di modificare la velocità di una vettura lasciando il regime di rotazione del motore entro un range predefinito. A differenza del cambio manuale, non ha uno schema predefinito della leva del cambio, ma ha una leva azionabile in due direzioni, semplicemente “su” e “giù” per salire o scendere da una marcia all’altra.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la Yeti, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
Il motore diesel della Skoda Yeti è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Al km, la Yeti rilascia nell’atmosfera 132,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Di serie sulla Skoda Yeti troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Yeti usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Skoda Yeti si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Skoda è una casa automobilistica ceca, fondata nel 1923 ed oggi appartenente al gruppo Volkswagen.
DIMENSIONE E PESO
Le dimensioni della Yeti raggiungono i 422 cm di lunghezza e i 179 cm di larghezza mentre in altezza raggiunge i 169. La Skoda Yeti pesa 1370 kg con un rapporto peso/potenza di 13,0. La capacità di carico del bagagliaio varia da un minimo di 41 litri ad un massimo di 51 litri. Sulla Yeti sono montati pneumatici da 205 mm.PRESTAZIONI MOTORE
La Skoda Yeti tocca una velocità massima di 175 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 12,2 secondi.La Yeti monta un motore con una potenza di 105 cv e una cilindrata di 1598 cc ed una potenza di 77 kw e tocca un valore di coppia massima di 250 Nm.
Le prestazioni non eccessive rendono la Yeti particolarmente adatta ad essere guidata da qualsiasi utente della strada. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Yeti dispone di cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Il cambio sequenziale o a “innesti frontali“ della Skoda Yeti ha lo scopo di modificare la velocità di una vettura lasciando il regime di rotazione del motore entro un range predefinito. A differenza del cambio manuale, non ha uno schema predefinito della leva del cambio, ma ha una leva azionabile in due direzioni, semplicemente “su” e “giù” per salire o scendere da una marcia all’altra.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la Yeti, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
AUTONOMIA, CONSUMI ED EMISSIONI
Con un pieno di gasolio la versione Yeti con un serbatoio di 60 litri, raggiunge un’autonomia teorica di 1.200,0 km nel ciclo misto (urbano e extraurbano) con un litro di carburante, infatti il consumo dichiarato della Skoda Yeti sempre nel ciclo misto è di 5,0 litri per 100 km, mentre nel ciclo urbano è di 5,7 litri per 100 km e nel ciclo extraurbano è di 4,7.Il motore diesel della Skoda Yeti è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Al km, la Yeti rilascia nell’atmosfera 132,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
SICUREZZA
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica in dotazione nella Skoda Yeti, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto dell’automobile.Di serie sulla Skoda Yeti troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
PREZZO DI LISTINO
Il prezzo della Skoda Yeti sui listini ufficiali della casa automobilistica parte da € 25.010,00, IPT esclusa.Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Yeti usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Skoda Yeti si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Skoda è una casa automobilistica ceca, fondata nel 1923 ed oggi appartenente al gruppo Volkswagen.
Dati Generali
Carrozzeria station wagon lunga
Anno Modello 2014
Fine produzione 2015
Prezzo € 25.010
Cavalli fiscali 17
Porte 5
Posti 5
Passo 258 cm
Lunghezza 422 cm
Larghezza 179 cm
Altezza 169 cm
Massa 1.370 kg
Massa rim. n.d.
Bagagliaio 405 l
Bagagliaio max. 510 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione gasolio
Codice Motore 15336
Combustibile gasolio
Cilindrata 1.598 cc
Sovralimentatore turbocompressore
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni gasolio
Potenza 105 Cv (77 Kw)
Giri al minuto 4.400
Coppia 2.500 Nm (255 Kgm)
Giri coppia max. 1.500
Velocità max. 175 Km/h
Accelerazione 0-100 12,2 s
Consumi l/100Km
5,7 / 4,7 / 5,0
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 132,0
Serbatorio 60 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 7
Cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 205/55 R16 94H
Pneumatici rigenerati
![]() |
SNOW CHALLENGER 205/55 R16 94V | € 69,50 |
![]() |
WIND 205/55 R16 94Y | € 61,50 |
![]() |
CHALLENGER2 205/55 R16 94Y | € 61,50 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 205/55 R17 95V | € 96,50 |
![]() |
misura 65 205/55 R14 | € 39,00 |
![]() |
misura 80 205/55 R15 | € 41,00 |
![]() |
misura 100 205/55 R17 | € 43,00 |
![]() |
N810 205/55 R16 91H | € 54,00 |
![]() |
NORMACY 205/55 R16 91V | € 50,00 |
![]() |
NSPORT 205/55 R16 91V | € 50,00 |
![]() |
NGTV 205/55 R15 88H | € 49,50 |
![]() |
misura 90 205/55 R16 | € 41,00 |
![]() |
CHALLENGER2 205/55 R17 95W | € 76,50 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Skoda Yeti, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.4 | |
Prestazioni | 4.4 | |
Economia | 4.1 | |
Corpo vettura | 4.5 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4 | |
Prestazioni | 4 | |
Guidabilità | 3 | |
Rifiniture | 3 | |
Costi di gestione | 4 | |
Qualità | 4 | |
Sicurezza | 4 | |
Posto guida | 4 | |
Abitabilità | 4 | |
Equipaggiamenti | 4 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.7 | |
Guida | 4.8 | |
comfort | 4.8 | |
Affidabilità | 4.7 | |
Abitabilità | 4.8 | |
Qualità | 4.8 | |
Costi di gestione | 4.5 | |
Leggi tutta la recensione |