
PREZZO: € 24.610
Confronta
La nuova Skoda Yeti del 2015 con prezzo a partire da 24.610,00 euro, è una fuoristrada (a richiesta con kit d'omologazione autocarro) a
5 porte, che può trasportare fino a un massimo di 5 passeggeri.
Il fuoristrada è un veicolo a motore adatto a percorrere con facilità i terreni accidentati, con forte
pendenza, o scarsa aderenza grazie ad alcune soluzioni tecniche: trazione integrale e altezza da terra
maggiore del normale.
La Yeti è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Skoda Yeti rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Skoda Yeti sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Le prestazioni della Skoda Yeti non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Skoda Yeti, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 5,3 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 4,1 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 4,5 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 55 litri, che consente all’auto un’autonomia di 1.222,2 km nel ciclo misto.
Il motore diesel della Skoda Yeti è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 118,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Skoda Yeti è lunga 422 cm per 179 cm di larghezza e 169 cm di altezza, con un passo di 258 ed è dotata di pneumatici da 225 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1377 kg, con un rapporto peso/potenza di 12,5 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 41 a un massimo di 51 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Skoda Yeti, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Yeti.
Per la Skoda Yeti sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Skoda Yeti parte da € 24.610,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Skoda è una casa automobilistica ceca, fondata nel 1923 ed oggi appartenente al gruppo Volkswagen.
La Yeti è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Skoda Yeti rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Skoda Yeti sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Scheda tecnica della Skoda Yeti
Con una cilindrata di 1968 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 110 cavalli (81 kw) e la coppia massima tocca il valore di 250 nm. Questo consente alla Yeti di raggiunge una velocità massima di 179 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 11,6 secondi.Le prestazioni della Skoda Yeti non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Skoda Yeti, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 5,3 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 4,1 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 4,5 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 55 litri, che consente all’auto un’autonomia di 1.222,2 km nel ciclo misto.
Il motore diesel della Skoda Yeti è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 118,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Skoda Yeti è lunga 422 cm per 179 cm di larghezza e 169 cm di altezza, con un passo di 258 ed è dotata di pneumatici da 225 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1377 kg, con un rapporto peso/potenza di 12,5 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 41 a un massimo di 51 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Skoda Yeti, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Yeti.
Per la Skoda Yeti sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Skoda Yeti parte da € 24.610,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Skoda è una casa automobilistica ceca, fondata nel 1923 ed oggi appartenente al gruppo Volkswagen.
Dati Generali
Carrozzeria station wagon lunga
Anno Modello 2015
Fine produzione n.d.
Prezzo € 24.610
Cavalli fiscali 20
Porte 5
Posti 5
Passo 258 cm
Lunghezza 422 cm
Larghezza 179 cm
Altezza 169 cm
Massa 1.377 kg
Massa rim. 1.500 kg
Bagagliaio 405 l
Bagagliaio max. 510 l
Omologazione Euro6
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione gasolio
Codice Motore 16077
Combustibile gasolio
Cilindrata 1.968 cc
Sovralimentatore turbocompressore (a passo variabile)
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni gasolio
Potenza 110 Cv (81 Kw)
Giri al minuto 3.500
Coppia 2.500 Nm (255 Kgm)
Giri coppia max. 1.750
Velocità max. 179 Km/h
Accelerazione 0-100 11,6 s
Consumi l/100Km
5,3 / 4,1 / 4,5
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 118,0
Serbatorio 55 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 5
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 225/50 R17 94W
Pneumatici rigenerati
![]() |
SNOW CHALLENGER 225/50 R17 98W | € 96,50 |
![]() |
CHALLENGER2 225/50 R17 98W | € 76,50 |
![]() |
misura 90 225/50 R15 | € 41,00 |
![]() |
misura 95 225/50 R16 | € 45,00 |
![]() |
misura 100 225/50 R17 | € 43,00 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 225/50 R16 92V | € 96,50 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Skoda Yeti, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.4 | |
Prestazioni | 4.4 | |
Economia | 4.1 | |
Corpo vettura | 4.5 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4 | |
Prestazioni | 4 | |
Guidabilità | 3 | |
Rifiniture | 3 | |
Costi di gestione | 4 | |
Qualità | 4 | |
Sicurezza | 4 | |
Posto guida | 4 | |
Abitabilità | 4 | |
Equipaggiamenti | 4 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.7 | |
Guida | 4.8 | |
comfort | 4.8 | |
Affidabilità | 4.7 | |
Abitabilità | 4.8 | |
Qualità | 4.8 | |
Costi di gestione | 4.5 | |
Leggi tutta la recensione |