
PREZZO: € 26.570
(modello fuori produzione)
Confronta
La nuova Skoda Yeti del 2013 con prezzo a partire da 26.570,00 euro, è una fuoristrada (a richiesta con kit d'omologazione autocarro) a
5 porte, che può trasportare fino a un massimo di 5 passeggeri.
Il fuoristrada è un veicolo a motore adatto a percorrere con facilità i terreni accidentati, con forte
pendenza, o scarsa aderenza grazie ad alcune soluzioni tecniche: trazione integrale e altezza da terra
maggiore del normale.
La Yeti è dotata di cambio meccanico e trazione integrale permanente, con ripartitore coppia idraulico a controllo elettronico. Il cambio manuale della Skoda Yeti rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione integrale come la Skoda Yeti hanno una fluidità di guida maggiore, senza sbandamenti o slittamenti, offrendo il massimo dell'aderenza in tutte le situazioni di guida, soprattutto su terreni sconnessi o con condizioni climatiche avverse (pioggia, neve, ghiaccio, ecc.)
Le prestazioni della Yeti si possono definire interessanti. È un’auto adattabile sia ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza e quindi attento anche alle prestazione offerte dal motore, sia ad un normale utente della strada interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro.
I consumi della Skoda Yeti, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 9,8 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 6,6 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 7,8 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 60 litri, che consente all’auto un’autonomia di 769,2 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della Yeti consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 184,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Skoda Yeti è lunga 422 cm per 179 cm di larghezza e 169 cm di altezza, con un passo di 258 ed è dotata di pneumatici da 225 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1435 kg, con un rapporto peso/potenza di 9,0 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 41 a un massimo di 51 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Skoda Yeti, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Yeti.
Per la Skoda Yeti sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Skoda Yeti parte da € 26.570,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Skoda è una casa automobilistica ceca, fondata nel 1923 ed oggi appartenente al gruppo Volkswagen.
La Yeti è dotata di cambio meccanico e trazione integrale permanente, con ripartitore coppia idraulico a controllo elettronico. Il cambio manuale della Skoda Yeti rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione integrale come la Skoda Yeti hanno una fluidità di guida maggiore, senza sbandamenti o slittamenti, offrendo il massimo dell'aderenza in tutte le situazioni di guida, soprattutto su terreni sconnessi o con condizioni climatiche avverse (pioggia, neve, ghiaccio, ecc.)
Scheda tecnica della Skoda Yeti
Con una cilindrata di 1798 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 160 cavalli (118 kw) e la coppia massima tocca il valore di 250 nm. Questo consente alla Yeti di raggiunge una velocità massima di 198 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi.Le prestazioni della Yeti si possono definire interessanti. È un’auto adattabile sia ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza e quindi attento anche alle prestazione offerte dal motore, sia ad un normale utente della strada interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro.
I consumi della Skoda Yeti, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 9,8 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 6,6 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 7,8 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 60 litri, che consente all’auto un’autonomia di 769,2 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della Yeti consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 184,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Skoda Yeti è lunga 422 cm per 179 cm di larghezza e 169 cm di altezza, con un passo di 258 ed è dotata di pneumatici da 225 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1435 kg, con un rapporto peso/potenza di 9,0 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 41 a un massimo di 51 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Skoda Yeti, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Yeti.
Per la Skoda Yeti sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Skoda Yeti parte da € 26.570,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Skoda è una casa automobilistica ceca, fondata nel 1923 ed oggi appartenente al gruppo Volkswagen.
Dati Generali
Carrozzeria station wagon lunga Outdoor
Anno Modello 2013
Fine produzione 2014
Prezzo € 26.570
Cavalli fiscali 19
Porte 5
Posti 5
Passo 258 cm
Lunghezza 422 cm
Larghezza 179 cm
Altezza 169 cm
Massa 1.435 kg
Massa rim. 1.800 kg
Bagagliaio 405 l
Bagagliaio max. 510 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 15333
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 1.798 cc
Sovralimentatore turbocompressore
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 160 Cv (118 Kw)
Giri al minuto 4.500
Coppia 2.500 Nm (255 Kgm)
Giri coppia max. 1.500
Velocità max. 198 Km/h
Accelerazione 0-100 8,8 s
Consumi l/100Km
9,8 / 6,6 / 7,8
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 184,0
Serbatorio 60 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione integrale permanente, con ripartitore coppia idraulico a controllo elettronico
Marce 6
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 225/50 R17 94W
Pneumatici rigenerati
![]() |
SNOW CHALLENGER 225/50 R17 98W | € 96,50 |
![]() |
CHALLENGER2 225/50 R17 98W | € 76,50 |
![]() |
misura 90 225/50 R15 | € 41,00 |
![]() |
misura 95 225/50 R16 | € 45,00 |
![]() |
misura 100 225/50 R17 | € 43,00 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 225/50 R16 92V | € 96,50 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Skoda Yeti, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.4 | |
Prestazioni | 4.4 | |
Economia | 4.1 | |
Corpo vettura | 4.5 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4 | |
Prestazioni | 4 | |
Guidabilità | 3 | |
Rifiniture | 3 | |
Costi di gestione | 4 | |
Qualità | 4 | |
Sicurezza | 4 | |
Posto guida | 4 | |
Abitabilità | 4 | |
Equipaggiamenti | 4 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.7 | |
Guida | 4.8 | |
comfort | 4.8 | |
Affidabilità | 4.7 | |
Abitabilità | 4.8 | |
Qualità | 4.8 | |
Costi di gestione | 4.5 | |
Leggi tutta la recensione |