
PREZZO: € 26.030
Confronta
La nuova Subaru XV del 2015 con prezzo a partire da 26.030,00 euro, è una fuoristrada a
5 porte, che può trasportare fino a un massimo di 5 passeggeri.
Il fuoristrada è un veicolo a motore adatto a percorrere con facilità i terreni accidentati, con forte
pendenza, o scarsa aderenza grazie ad alcune soluzioni tecniche: trazione integrale e altezza da terra
maggiore del normale.
La XV è dotata di cambio meccanico e trazione integrale permanente. Il cambio manuale della Subaru XV rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione integrale come la Subaru XV hanno una fluidità di guida maggiore, senza sbandamenti o slittamenti, offrendo il massimo dell'aderenza in tutte le situazioni di guida, soprattutto su terreni sconnessi o con condizioni climatiche avverse (pioggia, neve, ghiaccio, ecc.)
Le prestazioni della Subaru XV non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Subaru XV, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 8,0 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 5,8 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 6,5 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo o GPL, l’auto ha una capacità di serbatoio di 60 litri, che consente all’auto un’autonomia di 923,1 km nel ciclo misto.
Le auto alimentate a benzina generalmente costano di meno e consentono un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno. Le prestazioni offerte dal motore Gpl della Subaru XV rimangono invariate nonostante si utilizzi un combustibile più economico.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 151,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Subaru XV è lunga 445 cm per 178 cm di larghezza e 157 cm di altezza, con un passo di 264 ed è dotata di pneumatici da 225 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1455 kg, con un rapporto peso/potenza di 12,8 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 37 a un massimo di 90 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Subaru XV, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della XV.
Per la Subaru XV sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Subaru XV parte da € 26.030,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Subaru è una casa automobilistica giapponese, fondata nel 1953 ed oggi appartenente al gruppo Fuji Heavy Industries.
La XV è dotata di cambio meccanico e trazione integrale permanente. Il cambio manuale della Subaru XV rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione integrale come la Subaru XV hanno una fluidità di guida maggiore, senza sbandamenti o slittamenti, offrendo il massimo dell'aderenza in tutte le situazioni di guida, soprattutto su terreni sconnessi o con condizioni climatiche avverse (pioggia, neve, ghiaccio, ecc.)
Scheda tecnica della Subaru XV
Con una cilindrata di 1600 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 114 cavalli (84 kw) e la coppia massima tocca il valore di 150 nm. Questo consente alla XV di raggiunge una velocità massima di 179 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 13,1 secondi.Le prestazioni della Subaru XV non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Subaru XV, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 8,0 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 5,8 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 6,5 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo o GPL, l’auto ha una capacità di serbatoio di 60 litri, che consente all’auto un’autonomia di 923,1 km nel ciclo misto.
Le auto alimentate a benzina generalmente costano di meno e consentono un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno. Le prestazioni offerte dal motore Gpl della Subaru XV rimangono invariate nonostante si utilizzi un combustibile più economico.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 151,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Subaru XV è lunga 445 cm per 178 cm di larghezza e 157 cm di altezza, con un passo di 264 ed è dotata di pneumatici da 225 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1455 kg, con un rapporto peso/potenza di 12,8 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 37 a un massimo di 90 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Subaru XV, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della XV.
Per la Subaru XV sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Subaru XV parte da € 26.030,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Subaru è una casa automobilistica giapponese, fondata nel 1953 ed oggi appartenente al gruppo Fuji Heavy Industries.
Dati Generali
Carrozzeria station wagon lunga
Anno Modello 2015
Fine produzione n.d.
Prezzo € 26.030
Cavalli fiscali 17
Porte 5
Posti 5
Passo 264 cm
Lunghezza 445 cm
Larghezza 178 cm
Altezza 157 cm
Massa 1.455 kg
Massa rim. 1.500 kg
Bagagliaio 370 l
Bagagliaio max. 900 l
Omologazione Euro6
Impianto Primo impianto (direttamente in fabbrica)
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo o GPL
Codice Motore 16179
Combustibile benzina senza piombo o GPL
Cilindrata 1.600 cc
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri contrapposti
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 114 Cv (84 Kw)
Giri al minuto 5.600
Coppia 1.500 Nm (153 Kgm)
Giri coppia max. 4.000
Velocità max. 179 Km/h
Accelerazione 0-100 13,1 s
Consumi l/100Km
8,0 / 5,8 / 6,5
Emissioni g/Km
185,0 / 134,0 / 151,0
Serbatorio 60 l
Autonomia n.d.
Prestazioni GPL
Potenza 114 Cv (84 Kw)
Giri al minuto 5.600
Coppia 1.500 Nm (153 Kgm)
Giri coppia max. 4.000
Velocità max. 175 Km/h
Accelerazione 0-100 13,8 s
Consumi l/100Km
11,3 / 7,5 / 8,9
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 139,0
Serbatorio n.d.
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione integrale permanente
Marce 5
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 225/55 R17 V
Pneumatici rigenerati
![]() |
WIND 225/55 R17 101W | € 110,00 |
![]() |
WIND 225/55 R17 101W | € 105,00 |
![]() |
WIND 225/55 R17 103W XL Rinforzato | € 110,00 |
![]() |
TV4 225/55 R18 98V | € 125,00 |
![]() |
ADHESION 225/55 R18 98V | € 150,00 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 225/55 R16 99H | € 96,50 |
![]() |
SNOW EVOLUTION 225/55 R17 97H | € 135,00 |
![]() |
WIND 225/55 R16 95W | € 76,50 |
![]() |
WIND 225/55 R16 99Y | € 76,50 |
![]() |
misura 80 225/55 R14 | € 41,00 |
![]() |
misura 90 225/55 R14 | € 41,00 |
![]() |
misura 90 225/55 R15 | € 41,00 |
![]() |
misura 110 225/55 R16 | € 45,00 |
![]() |
misura 120 225/55 R17 | € 45,00 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Subaru XV, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.0 | |
Prestazioni | 4.0 | |
Economia | 4.2 | |
Corpo vettura | 3.5 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 2 | |
Prestazioni | 3 | |
Guidabilità | 2 | |
Rifiniture | 2 | |
Costi di gestione | 1 | |
Qualità | 3 | |
Sicurezza | 5 | |
Posto guida | 3 | |
Abitabilità | 3 | |
Equipaggiamenti | 2 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3 | |
Guida | 4 | |
comfort | 2.7 | |
Affidabilità | 3.8 | |
Abitabilità | 3.5 | |
Qualità | 2.4 | |
Costi di gestione | 3 | |
Leggi tutta la recensione |