
PREZZO: € 26.990
(modello fuori produzione)
Confronta
La nuova Subaru XV del 2014 con prezzo a partire da 26.990,00 euro, è una fuoristrada a
5 porte, che può trasportare fino a un massimo di 5 passeggeri.
Il fuoristrada è un veicolo a motore adatto a percorrere con facilità i terreni accidentati, con forte
pendenza, o scarsa aderenza grazie ad alcune soluzioni tecniche: trazione integrale e altezza da terra
maggiore del normale.
La XV è dotata di cambio a variazione continua CVT (pulegge a diametro variabile unite da cinghia) e trazione integrale permanente. Il Cambio automatico della Subaru XV, nonostante possa togliere a gran parte dei conducenti il piacere provato alla guida, offre numerosi benefici: diminuzione dei consumi, partenze sempre perfette in salita, guida più semplice in montagna, minore stress nel traffico di città.
Le auto a trazione integrale come la Subaru XV hanno una fluidità di guida maggiore, senza sbandamenti o slittamenti, offrendo il massimo dell'aderenza in tutte le situazioni di guida, soprattutto su terreni sconnessi o con condizioni climatiche avverse (pioggia, neve, ghiaccio, ecc.)
Le prestazioni della Subaru XV non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Subaru XV, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 7,9 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 5,5 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 6,3 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 60 litri, che consente all’auto un’autonomia di 952,4 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della XV consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 146,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Subaru XV è lunga 445 cm per 178 cm di larghezza e 157 cm di altezza, con un passo di 264 ed è dotata di pneumatici da 225 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1335 kg, con un rapporto peso/potenza di 11,7 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 37 a un massimo di 90 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Subaru XV, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della XV.
Per la Subaru XV sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Subaru XV parte da € 26.990,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Subaru è una casa automobilistica giapponese, fondata nel 1953 ed oggi appartenente al gruppo Fuji Heavy Industries.
La XV è dotata di cambio a variazione continua CVT (pulegge a diametro variabile unite da cinghia) e trazione integrale permanente. Il Cambio automatico della Subaru XV, nonostante possa togliere a gran parte dei conducenti il piacere provato alla guida, offre numerosi benefici: diminuzione dei consumi, partenze sempre perfette in salita, guida più semplice in montagna, minore stress nel traffico di città.
Le auto a trazione integrale come la Subaru XV hanno una fluidità di guida maggiore, senza sbandamenti o slittamenti, offrendo il massimo dell'aderenza in tutte le situazioni di guida, soprattutto su terreni sconnessi o con condizioni climatiche avverse (pioggia, neve, ghiaccio, ecc.)
Scheda tecnica della Subaru XV
Con una cilindrata di 1600 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 114 cavalli (84 kw) e la coppia massima tocca il valore di 150 nm. Questo consente alla XV di raggiunge una velocità massima di 175 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 13,8 secondi.Le prestazioni della Subaru XV non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Subaru XV, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 7,9 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 5,5 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 6,3 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 60 litri, che consente all’auto un’autonomia di 952,4 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della XV consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 146,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Subaru XV è lunga 445 cm per 178 cm di larghezza e 157 cm di altezza, con un passo di 264 ed è dotata di pneumatici da 225 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1335 kg, con un rapporto peso/potenza di 11,7 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 37 a un massimo di 90 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Subaru XV, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della XV.
Per la Subaru XV sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Subaru XV parte da € 26.990,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Subaru è una casa automobilistica giapponese, fondata nel 1953 ed oggi appartenente al gruppo Fuji Heavy Industries.
Dati Generali
Carrozzeria station wagon lunga
Anno Modello 2014
Fine produzione 2015
Prezzo € 26.990
Cavalli fiscali 17
Porte 5
Posti 5
Passo 264 cm
Lunghezza 445 cm
Larghezza 178 cm
Altezza 157 cm
Massa 1.335 kg
Massa rim. 1.200 kg
Bagagliaio 370 l
Bagagliaio max. 900 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 16108
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 1.600 cc
Sovralimentatore turbocompressore
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri contrapposti
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 114 Cv (84 Kw)
Giri al minuto 5.600
Coppia 1.500 Nm (153 Kgm)
Giri coppia max. 4.000
Velocità max. 175 Km/h
Accelerazione 0-100 13,8 s
Consumi l/100Km
7,9 / 5,5 / 6,3
Emissioni g/Km
183,0 / 126,0 / 146,0
Serbatorio 60 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione integrale permanente
Marce 0
Cambio a variazione continua CVT (pulegge a diametro variabile unite da cinghia)
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 225/55 R17 V
Pneumatici rigenerati
![]() |
WIND 225/55 R17 101W | € 110,00 |
![]() |
WIND 225/55 R17 101W | € 105,00 |
![]() |
WIND 225/55 R17 103W XL Rinforzato | € 110,00 |
![]() |
TV4 225/55 R18 98V | € 125,00 |
![]() |
ADHESION 225/55 R18 98V | € 150,00 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 225/55 R16 99H | € 96,50 |
![]() |
SNOW EVOLUTION 225/55 R17 97H | € 135,00 |
![]() |
WIND 225/55 R16 95W | € 76,50 |
![]() |
WIND 225/55 R16 99Y | € 76,50 |
![]() |
misura 80 225/55 R14 | € 41,00 |
![]() |
misura 90 225/55 R14 | € 41,00 |
![]() |
misura 90 225/55 R15 | € 41,00 |
![]() |
misura 110 225/55 R16 | € 45,00 |
![]() |
misura 120 225/55 R17 | € 45,00 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Subaru XV, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.0 | |
Prestazioni | 4.0 | |
Economia | 4.2 | |
Corpo vettura | 3.5 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 2 | |
Prestazioni | 3 | |
Guidabilità | 2 | |
Rifiniture | 2 | |
Costi di gestione | 1 | |
Qualità | 3 | |
Sicurezza | 5 | |
Posto guida | 3 | |
Abitabilità | 3 | |
Equipaggiamenti | 2 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3 | |
Guida | 4 | |
comfort | 2.7 | |
Affidabilità | 3.8 | |
Abitabilità | 3.5 | |
Qualità | 2.4 | |
Costi di gestione | 3 | |
Leggi tutta la recensione |