
PREZZO: € 28.030
Confronta
La Subaru XV del 2015 è una fuoristrada con 5 porte e 5 posti
passeggero.La Subaru XV rientra nella categoria dei “fuoristrada” ed è un
veicolo adatto a percorrere con facilità anche i terreni accidentati, con forte
pendenza, o poco aderenza, grazie alle soluzioni tecniche che lo caratterizzano
come ad esempio la trazione integrale, le sospensioni e agli ammortizzatori più
morbidi rispetto allo standard.
Il motore benzina senza piombo o GPL montato sulla versione XV ha 1995 cc di cilindrata e
una potenza di 110 kw.
La XV monta un motore con una potenza di 150 cv e una cilindrata di 1995 cc ed una potenza di 110 kw e tocca un valore di coppia massima di 196 Nm.
Le prestazioni dell'auto sono particolarmente interessanti e la rendono adatta ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza. Il motore della Subaru XV è adatto a chi è più attento alle prestazione ma anche a chi è interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La XV dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Subaru XV ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
La trazione integrale ha la caratteristica di agevolare la XV durante la percorrenza di fondi sconnessi, a forte pendenza o a scarsa aderenza e può essere di due tipi Part time o Full Time.
Le auto alimentate a benzina generalmente costano di meno e consentono un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno. Le prestazioni offerte dal motore Gpl della Subaru XV rimangono invariate nonostante si utilizzi un combustibile più economico.
Al km, la XV rilascia nell’atmosfera 160,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Di serie sulla Subaru XV troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una XV usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Subaru XV si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Subaru è una casa automobilistica giapponese, fondata nel 1953 ed oggi appartenente al gruppo Fuji Heavy Industries.
DIMENSIONE E PESO
Le dimensioni della XV raggiungono i 445 cm di lunghezza e i 178 cm di larghezza mentre in altezza raggiunge i 157. La Subaru XV pesa 1450 kg con un rapporto peso/potenza di 9,7. La capacità di carico del bagagliaio varia da un minimo di 37 litri ad un massimo di 90 litri. Sulla XV sono montati pneumatici da 225 mm.PRESTAZIONI MOTORE
La Subaru XV tocca una velocità massima di 187 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 10,5 secondi.La XV monta un motore con una potenza di 150 cv e una cilindrata di 1995 cc ed una potenza di 110 kw e tocca un valore di coppia massima di 196 Nm.
Le prestazioni dell'auto sono particolarmente interessanti e la rendono adatta ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza. Il motore della Subaru XV è adatto a chi è più attento alle prestazione ma anche a chi è interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La XV dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Subaru XV ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
La trazione integrale ha la caratteristica di agevolare la XV durante la percorrenza di fondi sconnessi, a forte pendenza o a scarsa aderenza e può essere di due tipi Part time o Full Time.
AUTONOMIA, CONSUMI ED EMISSIONI
Con un pieno di benzina senza piombo la versione XV con un serbatoio di 60 litri, raggiunge un’autonomia teorica di 869,6 km nel ciclo misto (urbano e extraurbano) con un litro di carburante, infatti il consumo dichiarato della Subaru XV sempre nel ciclo misto è di 6,9 litri per 100 km, mentre nel ciclo urbano è di 8,8 litri per 100 km e nel ciclo extraurbano è di 5,9.Le auto alimentate a benzina generalmente costano di meno e consentono un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno. Le prestazioni offerte dal motore Gpl della Subaru XV rimangono invariate nonostante si utilizzi un combustibile più economico.
Al km, la XV rilascia nell’atmosfera 160,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
SICUREZZA
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica in dotazione nella Subaru XV, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto dell’automobile.Di serie sulla Subaru XV troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
PREZZO DI LISTINO
Il prezzo della Subaru XV sui listini ufficiali della casa automobilistica parte da € 28.030,00, IPT esclusa.Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una XV usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Subaru XV si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Subaru è una casa automobilistica giapponese, fondata nel 1953 ed oggi appartenente al gruppo Fuji Heavy Industries.
Dati Generali
Carrozzeria station wagon lunga
Anno Modello 2015
Fine produzione n.d.
Prezzo € 28.030
Cavalli fiscali 20
Porte 5
Posti 5
Passo 264 cm
Lunghezza 445 cm
Larghezza 178 cm
Altezza 157 cm
Massa 1.450 kg
Massa rim. 1.600 kg
Bagagliaio 370 l
Bagagliaio max. 900 l
Omologazione Euro6
Impianto Primo impianto (direttamente in fabbrica)
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo o GPL
Codice Motore 16180
Combustibile benzina senza piombo o GPL
Cilindrata 1.995 cc
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri contrapposti
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 150 Cv (110 Kw)
Giri al minuto 6.200
Coppia 1.960 Nm (200 Kgm)
Giri coppia max. 4.200
Velocità max. 187 Km/h
Accelerazione 0-100 10,5 s
Consumi l/100Km
8,8 / 5,9 / 6,9
Emissioni g/Km
204,0 / 136,0 / 160,0
Serbatorio 60 l
Autonomia n.d.
Prestazioni GPL
Potenza 150 Cv (110 Kw)
Giri al minuto 6.200
Coppia 1.960 Nm (200 Kgm)
Giri coppia max. 4.200
Velocità max. 187 Km/h
Accelerazione 0-100 10,5 s
Consumi l/100Km
12,7 / 7,8 / 9,6
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 150,0
Serbatorio n.d.
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione integrale permanente
Marce 6
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 225/55 R17 V
Pneumatici rigenerati
![]() |
WIND 225/55 R17 101W | € 110,00 |
![]() |
WIND 225/55 R17 101W | € 105,00 |
![]() |
WIND 225/55 R17 103W XL Rinforzato | € 110,00 |
![]() |
TV4 225/55 R18 98V | € 125,00 |
![]() |
ADHESION 225/55 R18 98V | € 150,00 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 225/55 R16 99H | € 96,50 |
![]() |
SNOW EVOLUTION 225/55 R17 97H | € 135,00 |
![]() |
WIND 225/55 R16 95W | € 76,50 |
![]() |
WIND 225/55 R16 99Y | € 76,50 |
![]() |
misura 80 225/55 R14 | € 41,00 |
![]() |
misura 90 225/55 R14 | € 41,00 |
![]() |
misura 90 225/55 R15 | € 41,00 |
![]() |
misura 110 225/55 R16 | € 45,00 |
![]() |
misura 120 225/55 R17 | € 45,00 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Subaru XV, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.0 | |
Prestazioni | 4.0 | |
Economia | 4.2 | |
Corpo vettura | 3.5 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 2 | |
Prestazioni | 3 | |
Guidabilità | 2 | |
Rifiniture | 2 | |
Costi di gestione | 1 | |
Qualità | 3 | |
Sicurezza | 5 | |
Posto guida | 3 | |
Abitabilità | 3 | |
Equipaggiamenti | 2 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3 | |
Guida | 4 | |
comfort | 2.7 | |
Affidabilità | 3.8 | |
Abitabilità | 3.5 | |
Qualità | 2.4 | |
Costi di gestione | 3 | |
Leggi tutta la recensione |