
PREZZO: € 13.900
(modello fuori produzione)
Confronta
La Suzuki Splash del 2012 è una autovettura con 5 porte e 5 posti
passeggero.
Il motore benzina senza piombo montato sulla versione Splash ha 1242 cc di cilindrata e
una potenza di 69 kw.
La Splash monta un motore con una potenza di 94 cv e una cilindrata di 1242 cc ed una potenza di 69 kw e tocca un valore di coppia massima di 118 Nm.
Le prestazioni non eccessive rendono la Splash particolarmente adatta ad essere guidata da qualsiasi utente della strada. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Splash dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Suzuki Splash ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la Splash, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
Il motore a benzina della Splash consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Al km, la Splash rilascia nell’atmosfera 118,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Di serie sulla Suzuki Splash troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Splash usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Suzuki Splash si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Suzuki è un'azienda automobilistica giapponese, fondata nel 1909, specializzata nella produzione di moto, automobili e motori marini.
DIMENSIONE E PESO
Le dimensioni della Splash raggiungono i 372 cm di lunghezza e i 168 cm di larghezza mentre in altezza raggiunge i 159. La Suzuki Splash pesa 990 kg con un rapporto peso/potenza di 10,5. La capacità di carico del bagagliaio varia da un minimo di 18 litri ad un massimo di 57 litri. Sulla Splash sono montati pneumatici da 165 mm.PRESTAZIONI MOTORE
La Suzuki Splash tocca una velocità massima di 165 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 11,5 secondi.La Splash monta un motore con una potenza di 94 cv e una cilindrata di 1242 cc ed una potenza di 69 kw e tocca un valore di coppia massima di 118 Nm.
Le prestazioni non eccessive rendono la Splash particolarmente adatta ad essere guidata da qualsiasi utente della strada. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Splash dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Suzuki Splash ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la Splash, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
AUTONOMIA, CONSUMI ED EMISSIONI
Con un pieno di benzina senza piombo la versione Splash con un serbatoio di 45 litri, raggiunge un’autonomia teorica di 900,0 km nel ciclo misto (urbano e extraurbano) con un litro di carburante, infatti il consumo dichiarato della Suzuki Splash sempre nel ciclo misto è di 5,0 litri per 100 km, mentre nel ciclo urbano è di 6,0 litri per 100 km e nel ciclo extraurbano è di 4,5.Il motore a benzina della Splash consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Al km, la Splash rilascia nell’atmosfera 118,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
SICUREZZA
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica in dotazione nella Suzuki Splash, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto dell’automobile.Di serie sulla Suzuki Splash troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
PREZZO DI LISTINO
Il prezzo della Suzuki Splash sui listini ufficiali della casa automobilistica parte da € 13.900,00, IPT esclusa.Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Splash usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Suzuki Splash si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Suzuki è un'azienda automobilistica giapponese, fondata nel 1909, specializzata nella produzione di moto, automobili e motori marini.
Dati Generali
Carrozzeria multispazio
Anno Modello 2012
Fine produzione 2015
Prezzo € 13.900
Cavalli fiscali 14
Porte 5
Posti 5
Passo 236 cm
Lunghezza 372 cm
Larghezza 168 cm
Altezza 159 cm
Massa 990 kg
Massa rim. 800 kg
Bagagliaio 178 l
Bagagliaio max. 573 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 15793
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 1.242 cc
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 94 Cv (69 Kw)
Giri al minuto 6.000
Coppia 1.180 Nm (120 Kgm)
Giri coppia max. 4.800
Velocità max. 165 Km/h
Accelerazione 0-100 11,5 s
Consumi l/100Km
6,0 / 4,5 / 5,0
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 118,0
Serbatorio 45 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 5
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 165/60 R14 75T
Anteriori E Posteriori 185/60 R15 82T
Pneumatici rigenerati
![]() |
ALPIN 3 185/60 R14 82Q | € 62,50 |
![]() |
T3A 185/60 R14 82H | € 47,50 |
![]() |
T3A 185/60 R15 88H | € 46,50 |
![]() |
ALPIN 3 185/60 R15 84T | € 61,50 |
![]() |
misura 40 185/60 R13 | € 37,00 |
![]() |
misura 65 185/60 R15 | € 39,00 |
![]() |
misura 70 185/60 R16 | € 39,00 |
![]() |
N810 185/60 R15 84T | € 45,00 |
![]() |
MNV3A 185/60 R14 82T | € 42,50 |
![]() |
NGTV 185/60 R13 80S | € 44,00 |
![]() |
NPS 185/60 R14 82H | € 39,50 |
![]() |
NH1 185/60 R14 82H | € 39,50 |
![]() |
misura 50 185/60 R14 | € 38,00 |
![]() |
PRIMACY 185/60 R15 88H | € 54,00 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Suzuki Splash, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3 | |
Prestazioni | 3 | |
Guidabilità | 3 | |
Rifiniture | 3 | |
Costi di gestione | 3 | |
Qualità | 4 | |
Sicurezza | 4 | |
Posto guida | 3 | |
Abitabilità | 3 | |
Equipaggiamenti | 3 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3 | |
Guida | 3 | |
comfort | 3 | |
Affidabilità | 3.5 | |
Abitabilità | 3 | |
Qualità | 3.5 | |
Costi di gestione | 3.8 | |
Leggi tutta la recensione |