
PREZZO: € 31.900
Confronta
La nuova Toyota Prius del 2015 con prezzo a partire da 31.900,00 euro, è una autovettura a
5 porte, che può trasportare fino a un massimo di 7 passeggeri.
La Prius+ è dotata di cambio automatico continuo con rotismo epicicloidale e trazione anteriore. Il Cambio automatico della Toyota Prius, nonostante possa togliere a gran parte dei conducenti il piacere provato alla guida, offre numerosi benefici: diminuzione dei consumi, partenze sempre perfette in salita, guida più semplice in montagna, minore stress nel traffico di città.
Le auto a trazione anteriore come la Toyota Prius sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Le prestazioni della Toyota Prius non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Toyota Prius, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 3,8 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 4,2 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 4,1 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 45 litri, che consente all’auto un’autonomia di 1.097,6 km nel ciclo misto.
L'alimentazione ibrida della Toyota Prius garantisce autonomia di impiego rispetto alle auto solamente elettriche, e consumi ridotti rispetto alle auto a benzina, unendo l'economicità dell'alimentazione elettrica con l'autonomia dei combustibili fossili.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 95,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Toyota Prius è lunga 465 cm per 178 cm di larghezza e 158 cm di altezza, con un passo di 278 ed è dotata di pneumatici da 205 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1530 kg, con un rapporto peso/potenza di 15,5 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 20 a un massimo di 100 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Toyota Prius, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Prius+.
Per la Toyota Prius sono di serie i seguenti dispositivi:
, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Toyota Prius parte da € 31.900,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
Toyota è una casa automobilistica giapponese fondata nel 1933 nell'omonima città di Toyota. L'azienda vanta il primato di maggiore società automobilistica nel Giappone.
La Prius+ è dotata di cambio automatico continuo con rotismo epicicloidale e trazione anteriore. Il Cambio automatico della Toyota Prius, nonostante possa togliere a gran parte dei conducenti il piacere provato alla guida, offre numerosi benefici: diminuzione dei consumi, partenze sempre perfette in salita, guida più semplice in montagna, minore stress nel traffico di città.
Le auto a trazione anteriore come la Toyota Prius sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Scheda tecnica della Toyota Prius
Con una cilindrata di 1798 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 99 cavalli (73 kw) e la coppia massima tocca il valore di 142 nm. Questo consente alla Prius+ di raggiunge una velocità massima di 165 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 11,3 secondi.Le prestazioni della Toyota Prius non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Toyota Prius, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 3,8 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 4,2 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 4,1 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 45 litri, che consente all’auto un’autonomia di 1.097,6 km nel ciclo misto.
L'alimentazione ibrida della Toyota Prius garantisce autonomia di impiego rispetto alle auto solamente elettriche, e consumi ridotti rispetto alle auto a benzina, unendo l'economicità dell'alimentazione elettrica con l'autonomia dei combustibili fossili.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 95,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Toyota Prius è lunga 465 cm per 178 cm di larghezza e 158 cm di altezza, con un passo di 278 ed è dotata di pneumatici da 205 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1530 kg, con un rapporto peso/potenza di 15,5 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 20 a un massimo di 100 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Toyota Prius, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Prius+.
Per la Toyota Prius sono di serie i seguenti dispositivi:
, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Toyota Prius parte da € 31.900,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
Toyota è una casa automobilistica giapponese fondata nel 1933 nell'omonima città di Toyota. L'azienda vanta il primato di maggiore società automobilistica nel Giappone.
Dati Generali
Carrozzeria multispazio
Anno Modello 2015
Fine produzione n.d.
Prezzo € 31.900
Cavalli fiscali 19
Porte 5
Posti 7
Passo 278 cm
Lunghezza 465 cm
Larghezza 178 cm
Altezza 158 cm
Massa 1.530 kg
Massa rim. 1.000 kg
Bagagliaio 200 l
Bagagliaio max. 1.000 l
Omologazione Euro6
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 15317
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 1.798 cc
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 99 Cv (73 Kw)
Giri al minuto 5.200
Coppia 1.420 Nm (145 Kgm)
Giri coppia max. 4.000
Velocità max. 165 Km/h
Accelerazione 0-100 11,3 s
Consumi l/100Km
3,8 / 4,2 / 4,1
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 95,0
Serbatorio 45 l
Autonomia n.d.
Motore alimentazione elettrica
Codice Motore 16202
Combustibile elettrica
Cilindrata n.d.
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri n.d.
Tipo Cilindri n.d.
Prestazioni elettrica
Potenza 82 Cv (60 Kw)
Giri al minuto n.d.
Coppia 2.070 Nm (211 Kgm)
Giri coppia max. n.d.
Velocità max. 165 Km/h
Accelerazione 0-100 11,3 s
Consumi l/100Km
n.d. / n.d. / n.d.
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / n.d.
Serbatorio n.d.
Autonomia n.d.
Prestazioni ibrido
Potenza 134 Cv (100 Kw)
Giri al minuto n.d.
Coppia n.d. n.d.
Giri coppia max. n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 0
Cambio automatico continuo con rotismo epicicloidale
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 205/60 R16 T
Pneumatici rigenerati
![]() |
SNOW CHALLENGER 205/60 R16 92H | € 96,50 |
![]() |
T3A 205/60 R15 91V | € 56,50 |
![]() |
WIND 205/60 R16 96W | € 76,50 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 205/60 R15 95H Rinforzato | € 76,50 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 205/60 R15 91H | € 76,50 |
![]() |
misura 60 205/60 R13 | € 39,00 |
![]() |
misura 70 205/60 R14 | € 39,00 |
![]() |
misura 80 205/60 R15 | € 41,00 |
![]() |
misura 95 205/60 R16 | € 45,00 |
![]() |
misura 100 205/60 R16 | € 43,00 |
![]() |
SPORT 205/60 R15 91V | € 57,50 |
![]() |
PRIMACY 205/60 R16 92V | € 68,50 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Toyota Prius, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.0 | |
Prestazioni | 3.9 | |
Economia | 3.6 | |
Corpo vettura | 3.6 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3 | |
Prestazioni | 2 | |
Guidabilità | 3 | |
Rifiniture | 3 | |
Costi di gestione | 3 | |
Qualità | 3 | |
Sicurezza | 4 | |
Posto guida | 3 | |
Abitabilità | 4 | |
Equipaggiamenti | 4 | |
Leggi tutta la recensione |