
PREZZO: € 38.300
Confronta
La Volkswagen Golf del 2015 è una autovettura con 5 porte e 5 posti
passeggero.Le auto berlina sono generalmente costituite da 2 volumi fisicamente separati e
identificabili visivamente dall’esterno. I volumi che compongono le auto sono: il
vano motore, l’abitacolo ed il vano bagagli.
Il motore benzina senza piombo montato sulla versione Golf 7ª serie ha 1395 cc di cilindrata e
una potenza di 110 kw.
La Golf 7ª serie monta un motore con una potenza di 150 cv e una cilindrata di 1395 cc ed una potenza di 110 kw e tocca un valore di coppia massima di 250 Nm.
Le prestazioni dell'auto sono particolarmente interessanti e la rendono adatta ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza. Il motore della Volkswagen Golf è adatto a chi è più attento alle prestazione ma anche a chi è interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Golf 7ª serie dispone di cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Il cambio sequenziale o a “innesti frontali“ della Volkswagen Golf ha lo scopo di modificare la velocità di una vettura lasciando il regime di rotazione del motore entro un range predefinito. A differenza del cambio manuale, non ha uno schema predefinito della leva del cambio, ma ha una leva azionabile in due direzioni, semplicemente “su” e “giù” per salire o scendere da una marcia all’altra.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la Golf 7ª serie, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
L'alimentazione ibrida della Volkswagen Golf garantisce autonomia di impiego rispetto alle auto solamente elettriche, e consumi ridotti rispetto alle auto a benzina, unendo l'economicità dell'alimentazione elettrica con l'autonomia dei combustibili fossili.
Al km, la Golf 7ª serie rilascia nell’atmosfera 35,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Di serie sulla Volkswagen Golf troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Golf 7ª serie usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Volkswagen Golf si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Volkswagen è una casa automobilistica tedesca, nata nel 1937 per volere di Adolf Hitler. Volkswagen si distingue dalle altre aziende grazie alla produzione di auto tecnologiche, sicure e dalle alte prestazioni su strada.
DIMENSIONE E PESO
Le dimensioni della Golf 7ª serie raggiungono i 426 cm di lunghezza e i 180 cm di larghezza mentre in altezza raggiunge i 145. La Volkswagen Golf pesa 1524 kg con un rapporto peso/potenza di 10,2. La capacità di carico del bagagliaio varia da un minimo di 38 litri ad un massimo di 80 litri. Sulla Golf 7ª serie sono montati pneumatici da 205 mm.PRESTAZIONI MOTORE
La Volkswagen Golf tocca una velocità massima di 222 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi.La Golf 7ª serie monta un motore con una potenza di 150 cv e una cilindrata di 1395 cc ed una potenza di 110 kw e tocca un valore di coppia massima di 250 Nm.
Le prestazioni dell'auto sono particolarmente interessanti e la rendono adatta ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza. Il motore della Volkswagen Golf è adatto a chi è più attento alle prestazione ma anche a chi è interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Golf 7ª serie dispone di cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Il cambio sequenziale o a “innesti frontali“ della Volkswagen Golf ha lo scopo di modificare la velocità di una vettura lasciando il regime di rotazione del motore entro un range predefinito. A differenza del cambio manuale, non ha uno schema predefinito della leva del cambio, ma ha una leva azionabile in due direzioni, semplicemente “su” e “giù” per salire o scendere da una marcia all’altra.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la Golf 7ª serie, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
AUTONOMIA, CONSUMI ED EMISSIONI
Con un pieno di benzina senza piombo la versione Golf 7ª serie con un serbatoio di 50 litri, raggiunge un’autonomia teorica di 3.333,3 km nel ciclo misto (urbano e extraurbano) con un litro di carburante, infatti il consumo dichiarato della Volkswagen Golf 7ª serie sempre nel ciclo misto è di 1,5 litri per 100 km, mentre nel ciclo urbano è di 0,0 litri per 100 km e nel ciclo extraurbano è di 0,0.L'alimentazione ibrida della Volkswagen Golf garantisce autonomia di impiego rispetto alle auto solamente elettriche, e consumi ridotti rispetto alle auto a benzina, unendo l'economicità dell'alimentazione elettrica con l'autonomia dei combustibili fossili.
Al km, la Golf 7ª serie rilascia nell’atmosfera 35,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
SICUREZZA
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica in dotazione nella Volkswagen Golf, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto dell’automobile.Di serie sulla Volkswagen Golf troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
PREZZO DI LISTINO
Il prezzo della Volkswagen Golf sui listini ufficiali della casa automobilistica parte da € 38.300,00, IPT esclusa.Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Golf 7ª serie usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Volkswagen Golf si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Volkswagen è una casa automobilistica tedesca, nata nel 1937 per volere di Adolf Hitler. Volkswagen si distingue dalle altre aziende grazie alla produzione di auto tecnologiche, sicure e dalle alte prestazioni su strada.
Dati Generali
Carrozzeria berlina 2 volumi
Anno Modello 2015
Fine produzione n.d.
Prezzo € 38.300
Cavalli fiscali 16
Porte 5
Posti 5
Passo 262 cm
Lunghezza 426 cm
Larghezza 180 cm
Altezza 145 cm
Massa 1.524 kg
Massa rim. 1.500 kg
Bagagliaio 380 l
Bagagliaio max. 800 l
Omologazione Euro6
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 15428
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 1.395 cc
Sovralimentatore compressore volumetrico e 1 turbocompressore
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 150 Cv (110 Kw)
Giri al minuto 5.000
Coppia 2.500 Nm (255 Kgm)
Giri coppia max. 1.500
Velocità max. 222 Km/h
Accelerazione 0-100 7,6 s
Consumi l/100Km
n.d. / n.d. / 1,5
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 35,0
Serbatorio 50 l
Autonomia n.d.
Motore alimentazione elettrica
Codice Motore 16495
Combustibile elettrica
Cilindrata n.d.
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri n.d.
Tipo Cilindri n.d.
Prestazioni ibrido
Potenza 204 Cv (150 Kw)
Giri al minuto n.d.
Coppia 3.500 Nm (356 Kgm)
Giri coppia max. n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 6
Cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 205/55 R16 87W
Pneumatici rigenerati
![]() |
SNOW CHALLENGER 205/55 R16 94V | € 69,50 |
![]() |
WIND 205/55 R16 94Y | € 61,50 |
![]() |
CHALLENGER2 205/55 R16 94Y | € 61,50 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 205/55 R17 95V | € 96,50 |
![]() |
misura 65 205/55 R14 | € 39,00 |
![]() |
misura 80 205/55 R15 | € 41,00 |
![]() |
misura 100 205/55 R17 | € 43,00 |
![]() |
N810 205/55 R16 91H | € 54,00 |
![]() |
NORMACY 205/55 R16 91V | € 50,00 |
![]() |
NSPORT 205/55 R16 91V | € 50,00 |
![]() |
NGTV 205/55 R15 88H | € 49,50 |
![]() |
misura 90 205/55 R16 | € 41,00 |
![]() |
CHALLENGER2 205/55 R17 95W | € 76,50 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
![]() Lexus CT
Hybrid Luxury |
€ 36.850 Confronta |
![]() Toyota Prius
1.8 Active Plug-in |
€ 38.700 Confronta |
![]() Audi A3
SPB 1.4 TFSI e-tron S tronic Ambition |
€ 40.500 Confronta |
Recensioni Volkswagen Golf, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.2 | |
Prestazioni | 4.3 | |
Economia | 3.7 | |
Corpo vettura | 4.6 | |
Leggi tutta la recensione |