
PREZZO: € 19.050
(modello fuori produzione)
Confronta
La Volkswagen Polo del 2012 è una autovettura con 3 porte e 5 posti
passeggero.Le auto berlina sono generalmente costituite da 2 volumi fisicamente separati e
identificabili visivamente dall’esterno. I volumi che compongono le auto sono: il
vano motore, l’abitacolo ed il vano bagagli.
Il motore benzina senza piombo montato sulla versione Polo 5ª serie ha 1390 cc di cilindrata e
una potenza di 63 kw.
La Polo 5ª serie monta un motore con una potenza di 85 cv e una cilindrata di 1390 cc ed una potenza di 63 kw e tocca un valore di coppia massima di 132 Nm.
Le prestazioni non eccessive rendono la Polo 5ª serie particolarmente adatta ad essere guidata da qualsiasi utente della strada. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Polo 5ª serie dispone di cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Il cambio sequenziale o a “innesti frontali“ della Volkswagen Polo ha lo scopo di modificare la velocità di una vettura lasciando il regime di rotazione del motore entro un range predefinito. A differenza del cambio manuale, non ha uno schema predefinito della leva del cambio, ma ha una leva azionabile in due direzioni, semplicemente “su” e “giù” per salire o scendere da una marcia all’altra.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la Polo 5ª serie, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
Il motore a benzina della Polo 5ª serie consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Al km, la Polo 5ª serie rilascia nell’atmosfera 135,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Di serie sulla Volkswagen Polo troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Polo 5ª serie usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Volkswagen Polo si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Volkswagen è una casa automobilistica tedesca, nata nel 1937 per volere di Adolf Hitler. Volkswagen si distingue dalle altre aziende grazie alla produzione di auto tecnologiche, sicure e dalle alte prestazioni su strada.
DIMENSIONE E PESO
Le dimensioni della Polo 5ª serie raggiungono i 397 cm di lunghezza e i 168 cm di larghezza mentre in altezza raggiunge i 146. La Volkswagen Polo pesa 1029 kg con un rapporto peso/potenza di 12,1. La capacità di carico del bagagliaio varia da un minimo di 28 litri ad un massimo di 60 litri. Sulla Polo 5ª serie sono montati pneumatici da 215 mm.PRESTAZIONI MOTORE
La Volkswagen Polo tocca una velocità massima di 177 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 11,9 secondi.La Polo 5ª serie monta un motore con una potenza di 85 cv e una cilindrata di 1390 cc ed una potenza di 63 kw e tocca un valore di coppia massima di 132 Nm.
Le prestazioni non eccessive rendono la Polo 5ª serie particolarmente adatta ad essere guidata da qualsiasi utente della strada. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Polo 5ª serie dispone di cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Il cambio sequenziale o a “innesti frontali“ della Volkswagen Polo ha lo scopo di modificare la velocità di una vettura lasciando il regime di rotazione del motore entro un range predefinito. A differenza del cambio manuale, non ha uno schema predefinito della leva del cambio, ma ha una leva azionabile in due direzioni, semplicemente “su” e “giù” per salire o scendere da una marcia all’altra.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la Polo 5ª serie, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
AUTONOMIA, CONSUMI ED EMISSIONI
Con un pieno di benzina senza piombo la versione Polo 5ª serie con un serbatoio di 45 litri, raggiunge un’autonomia teorica di 775,9 km nel ciclo misto (urbano e extraurbano) con un litro di carburante, infatti il consumo dichiarato della Volkswagen Polo 5ª serie sempre nel ciclo misto è di 5,8 litri per 100 km, mentre nel ciclo urbano è di 7,7 litri per 100 km e nel ciclo extraurbano è di 4,7.Il motore a benzina della Polo 5ª serie consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Al km, la Polo 5ª serie rilascia nell’atmosfera 135,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
SICUREZZA
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica in dotazione nella Volkswagen Polo, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto dell’automobile.Di serie sulla Volkswagen Polo troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
PREZZO DI LISTINO
Il prezzo della Volkswagen Polo sui listini ufficiali della casa automobilistica parte da € 19.050,00, IPT esclusa.Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Polo 5ª serie usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Volkswagen Polo si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Volkswagen è una casa automobilistica tedesca, nata nel 1937 per volere di Adolf Hitler. Volkswagen si distingue dalle altre aziende grazie alla produzione di auto tecnologiche, sicure e dalle alte prestazioni su strada.
Dati Generali
Carrozzeria berlina 2 volumi
Anno Modello 2012
Fine produzione 2014
Prezzo € 19.050
Cavalli fiscali 16
Porte 3
Posti 5
Passo 247 cm
Lunghezza 397 cm
Larghezza 168 cm
Altezza 146 cm
Massa 1.029 kg
Massa rim. 1.000 kg
Bagagliaio 280 l
Bagagliaio max. 600 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 14339
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 1.390 cc
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 85 Cv (63 Kw)
Giri al minuto 5.000
Coppia 1.320 Nm (133 Kgm)
Giri coppia max. 3.800
Velocità max. 177 Km/h
Accelerazione 0-100 11,9 s
Consumi l/100Km
7,7 / 4,7 / 5,8
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 135,0
Serbatorio 45 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 7
Cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 215/45 R16 86T
Pneumatici rigenerati
![]() |
CHALLENGER2 215/45 R17 91Y | € 76,50 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 215/45 R17 91V | € 96,50 |
![]() |
CHALLENGER3 215/45 R17 91V | € 96,50 |
![]() |
misura 80 215/45 R16 | € 41,00 |
![]() |
misura 90 215/45 R17 | € 41,00 |
![]() |
misura 100 215/45 R18 | € 43,00 |
![]() |
SPORT2 215/45 R17 91Y | € 86,00 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
![]() Lancia Ypsilon
0.9 T.Air 85 CV 5p. S&S DFN Plat |
€ 19.150 Confronta |
![]() Toyota Yaris
1.3 5p. Lounge |
€ 17.400 Confronta |
![]() Suzuki Swift
1.6 VVT 3p. Sport |
€ 18.200 Confronta |
![]() Honda Civic
1.4 i-VTEC Comfort |
€ 20.000 Confronta |
![]() Hyundai i30
1.4 5p. Classic |
€ 17.500 Confronta |
Recensioni Volkswagen Polo, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4 | |
Prestazioni | 3 | |
Guidabilità | 4 | |
Rifiniture | 4 | |
Costi di gestione | 4 | |
Qualità | 4 | |
Sicurezza | 3 | |
Posto guida | 5 | |
Abitabilità | 3 | |
Equipaggiamenti | 4 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.1 | |
Guida | 3.8 | |
comfort | 4.4 | |
Affidabilità | 4 | |
Abitabilità | 4.2 | |
Qualità | 4.3 | |
Costi di gestione | 4.5 | |
Leggi tutta la recensione |