Volvo XC70 D4 AWD Kinetic (2013)

VOLVO XC70 (2007--->) XC70 D4 AWD Kinetic
PREZZO: € 46.128 (modello fuori produzione) Confronta
La Volvo XC70 del 2013 è una autovettura con 5 porte e 5 posti passeggero.
Questa station wagon o più semplicemente “familiare” ha un tipo di carrozzeria che deriva da un corrispondente modello berlina da cui riprende la parte anteriore e centrale e si differenzia nella parte posteriore più lunga, con l'unione del bagagliaio con l’abitacolo. In questo modo si crea più spazio per il carico di bagagli, merci, ecc. Il motore gasolio montato sulla versione XC70 (2007--->) ha 2400 cc di cilindrata e una potenza di 120 kw.

DIMENSIONE E PESO

Le dimensioni della XC70 (2007--->) raggiungono i 484 cm di lunghezza e i 186 cm di larghezza mentre in altezza raggiunge i 160. La Volvo XC70 pesa 1648 kg con un rapporto peso/potenza di 10,1. La capacità di carico del bagagliaio varia da un minimo di 56 litri ad un massimo di 80 litri. Sulla XC70 (2007--->) sono montati pneumatici da 215 mm.

PRESTAZIONI MOTORE

La Volvo XC70 tocca una velocità massima di 200 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 10,4 secondi.
La XC70 (2007--->) monta un motore con una potenza di 163 cv e una cilindrata di 2400 cc ed una potenza di 120 kw e tocca un valore di coppia massima di 420 Nm.
Le prestazioni dell'auto sono particolarmente interessanti e la rendono adatta ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza. Il motore della Volvo XC70 è adatto a chi è più attento alle prestazione ma anche a chi è interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La XC70 (2007--->) dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Volvo XC70 ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
La trazione integrale ha la caratteristica di agevolare la XC70 (2007--->) durante la percorrenza di fondi sconnessi, a forte pendenza o a scarsa aderenza e può essere di due tipi Part time o Full Time.

AUTONOMIA, CONSUMI ED EMISSIONI

Con un pieno di gasolio la versione XC70 (2007--->) con un serbatoio di 70 litri, raggiunge un’autonomia teorica di 1.250,0 km nel ciclo misto (urbano e extraurbano) con un litro di carburante, infatti il consumo dichiarato della Volvo XC70 (2007--->) sempre nel ciclo misto è di 5,6 litri per 100 km, mentre nel ciclo urbano è di 6,5 litri per 100 km e nel ciclo extraurbano è di 5,1.
Il motore diesel della Volvo XC70 è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Al km, la XC70 (2007--->) rilascia nell’atmosfera 139,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.

SICUREZZA

Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica in dotazione nella Volvo XC70, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto dell’automobile.

Di serie sulla Volvo XC70 troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).

PREZZO DI LISTINO

Il prezzo della Volvo XC70 sui listini ufficiali della casa automobilistica parte da € 46.128,10, IPT esclusa.

Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una XC70 (2007--->) usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Volvo XC70 si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.

Volvo è una casa automobilistica svedese, fondata nel 1927. L'azienda è considerata l'artefice della diffusione del modello familiare o Station Wagon. Oggi è entrata a far parte della multinazionale Ford.

Dati Generali

Carrozzeria station wagon
Anno Modello 2013
Fine produzione 2013
Prezzo € 46.128
Cavalli fiscali 23
Porte 5
Posti 5
Passo 282 cm
Lunghezza 484 cm
Larghezza 186 cm
Altezza 160 cm
Massa 1.648 kg
Massa rim. 2.100 kg
Bagagliaio 555 l
Bagagliaio max. 800 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.

Motori e prestazioni

Motore alimentazione gasolio
Codice Motore 15918
Combustibile gasolio
Cilindrata 2.400 cc
Sovralimentatore turbocompressori a passo variabile
Numero Cilindri 5
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni gasolio
Potenza 163 Cv (120 Kw)
Giri al minuto 4.000
Coppia 4.200 Nm (428 Kgm)
Giri coppia max. 1.500
Velocità max. 200 Km/h
Accelerazione 0-100 10,4 s
Consumi l/100Km 6,5 / 5,1 / 5,6
Emissioni g/Km n.d. / n.d. / 139,0
Serbatorio 70 l
Autonomia n.d.

Cambio e Trazione

Trazione integrale permanente
Marce 6
Cambio meccanico

Pneumatici

Anteriori E Posteriori 215/65 R16 96V
Anteriori E Posteriori 235/55 R17 96V
Anteriori E Posteriori 235/50 R18 96V
Anteriori E Posteriori 235/45 R19 96V

Pneumatici rigenerati

SNOW CHALLENGER 235/45 R17 97V invernali / auto € 96,50
CHALLENGER2 235/45 R17 97Y estivi / auto € 76,50
misura 110 235/45 R17 Catene da Neve / auto € 45,00
misura 120 235/45 R18 Catene da Neve / auto € 45,00
misura 130 235/45 R19 Catene da Neve / auto € 45,00

Mostra equipaggiamenti

Equipaggiamenti

mostra equipaggiamenti
nascondi equipaggiamenti
ABSdi serie
Airbag guidadi serie
Airbag lateralidi serie
Airbag passeggerodi serie
Airbag per la testadi serie
Airbag per le ginocchian.d.
Antifurto€ 580
Appoggiatesta posteriori€ 200
Autoradio€ 1.030
Avviso del cambio di corsian.d.
Bluetooth€ 1.030
Bracciolo sedili anterioridi serie
Cambio automaticon.d.
Cambio manualedi serie
Capote / Hard top reclinabile elettricamenten.d.
Cerchi in lega€ 790
Chiave con transpondern.d.
Chiusura centralizzatadi serie
Climatizzatoredi serie
Connessione datin.d.
Controllo automatico adattivo della velocità€ 2.180
Controllo automatico velocitàdi serie
Controllo elettronico della stabilitàdi serie
Controllo elettronico della trazionedi serie
Correttore assetto faridi serie
Fari adattativin.d.
Fari anteriori a LEDn.d.
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas)
Fendinebbian.d.
Filtro anti particolatodi serie
Frenata automatica di emergenzadi serie
Hard topn.d.
Immobilizzatoredi serie
Indicatore temperatura esternan.d.
Interni in materiale pregiato€ 1.850
Lavatergifari€ 330
Monitoraggio angolo cieco€ 600
Navigatore satellitare€ 1.250
Parcheggio automaticon.d.
Pretensionatore cinturedi serie
Retrovisori elettricidi serie
Retrovisori elettrici termici
Retrovisori ripiegabili elettricamente€ 310
Riconoscimento segnali stradalin.d.
Sedile guida regolabile in altezzadi serie
Sedile posteriore sdoppiatodi serie
Sedili regolabili elettricamente€ 1.180
Sensore luci
Sensore pioggia€ 140
Sensori di parcheggio posteriori€ 425
Servosterzo€ 260
Sospensioni autoregolabili€ 600
Telecamera posteriore€ 800
Tergilunottodi serie
Tetto apribile€ 1.180
Tetto panoramicon.d.
Vernice metallizzata€ 1.060
Vernice speciale€ 300
Vetri elettrici anterioridi serie
Vetri elettrici posterioridi serie
Volante regolabiledi serie
AnnoQuotazione
201322.400
Vedi annunci
per Volvo XC70 usata


Recensioni Volvo XC70, prova su strada e opinioni

Whatcar
Voto generale2
Prestazioni3
Guidabilità2
Rifiniture2
Costi di gestione2
Qualità4
Sicurezza5
Posto guida2
Abitabilità2
Equipaggiamenti4
Leggi tutta la recensione
CarBuyer
Voto generale3.8
Guida3.9
comfort4.1
Affidabilità4
Abitabilità4.4
Qualità3.9
Costi di gestione4
Leggi tutta la recensione