
PREZZO: € 16.680
(modello fuori produzione)
Confronta
La nuova Chatenet CH26 del 2014 con prezzo a partire da 16.680,00 euro, è una microvettura a 4 ruote a
3 porte, che può trasportare fino a un massimo di 1 passeggeri.
La microvettura è un’automobile dagli ingombri ridottissimi ideata per l'utilizzo urbano.
Affrontare il traffico e cercare parcheggio smetterà di rappresentare un problema se sarete a bordo di una
Chatenet CH26.
La CH26 è dotata di cambio a variazione continua CVT (pulegge a diametro variabile unite da cinghia) e trazione anteriore. Il Cambio automatico della Chatenet CH26, nonostante possa togliere a gran parte dei conducenti il piacere provato alla guida, offre numerosi benefici: diminuzione dei consumi, partenze sempre perfette in salita, guida più semplice in montagna, minore stress nel traffico di città.
Le auto a trazione anteriore come la Chatenet CH26 sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
I consumi della Chatenet CH26, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 0,0 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 0,0 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 0,0 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 20 litri, che consente all’auto un’autonomia di 0,0 km nel ciclo misto.
Il motore diesel della Chatenet CH26 è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 0,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro 2, a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/1996.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Chatenet CH26 è lunga 307 cm per 157 cm di larghezza e 145 cm di altezza, con un passo di 170 ed è dotata di pneumatici da 155 mm. Nella versione standard la vettura pesa 274 kg, con un rapporto peso/potenza di 54,8 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 20 a un massimo di 0 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Chatenet CH26, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della CH26.
Il prezzo della Chatenet CH26 parte da € 16.680,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
Chatenet è una casa automobilistica francese fondata nel 1984.
La CH26 è dotata di cambio a variazione continua CVT (pulegge a diametro variabile unite da cinghia) e trazione anteriore. Il Cambio automatico della Chatenet CH26, nonostante possa togliere a gran parte dei conducenti il piacere provato alla guida, offre numerosi benefici: diminuzione dei consumi, partenze sempre perfette in salita, guida più semplice in montagna, minore stress nel traffico di città.
Le auto a trazione anteriore come la Chatenet CH26 sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Scheda tecnica della Chatenet CH26
Con una cilindrata di 505 cm3, il motore da 2 cilindri sprigiona 5 cavalli (4 kw) e la coppia massima tocca il valore di 15 nm. Questo consente alla CH26 di raggiunge una velocità massima di 45 km/h.I consumi della Chatenet CH26, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 0,0 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 0,0 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 0,0 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 20 litri, che consente all’auto un’autonomia di 0,0 km nel ciclo misto.
Il motore diesel della Chatenet CH26 è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 0,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro 2, a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/1996.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Chatenet CH26 è lunga 307 cm per 157 cm di larghezza e 145 cm di altezza, con un passo di 170 ed è dotata di pneumatici da 155 mm. Nella versione standard la vettura pesa 274 kg, con un rapporto peso/potenza di 54,8 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 20 a un massimo di 0 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Chatenet CH26, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della CH26.
Il prezzo della Chatenet CH26 parte da € 16.680,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
Chatenet è una casa automobilistica francese fondata nel 1984.
Dati Generali
Carrozzeria berlina 2 volumi
Anno Modello 2014
Fine produzione 2016
Prezzo € 16.680
Cavalli fiscali 00
Porte 3
Posti 1
Passo 170 cm
Lunghezza 307 cm
Larghezza 157 cm
Altezza 145 cm
Massa 274 kg
Massa rim. n.d.
Bagagliaio 200 l
Bagagliaio max. n.d.
Omologazione Euro 2
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione gasolio
Codice Motore 11822
Combustibile gasolio
Cilindrata 505 cc
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri 2
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni gasolio
Potenza 5 Cv (4 Kw)
Giri al minuto 3.100
Coppia 151 Nm (15 Kgm)
Giri coppia max. 2.340
Velocità max. 45 Km/h
Accelerazione 0-100 n.d.
Consumi l/100Km
n.d. / n.d. / n.d.
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / n.d.
Serbatorio 20 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 0
Cambio a variazione continua CVT (pulegge a diametro variabile unite da cinghia)
Pneumatici
Anteriori 145/70 R13 S
Posteriori 155/65 R14 S
Pneumatici rigenerati
![]() |
misura 20 155/65 R13 | € 35,50 |
![]() |
misura 30 155/65 R14 | € 35,50 |
![]() |
MXT 155/65 R13 73T | € 32,50 |
![]() |
T3A 155/65 R14 75T | € 37,50 |
![]() |
misura 45 155/65 R15 | € 38,00 |
![]() |
ALPIN 155/65 R14 75T | € 47,50 |
![]() |
RXT 155/65 R13 73T | € 38,50 |
![]() |
ALPIN 155/65 R13 73T | € 42,50 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
![]() Grecav Sonique
Elegante DCI |
€ 15.690 Confronta |
![]() Casalini M14
Operà |
€ 15.907 Confronta |
![]() Chatenet CH28
EVO Cabrio |
€ 16.250 Confronta |
![]() Chatenet CH32
EVO Must Station Wagon |
€ 15.500 Confronta |
![]() Ligier JS50
DCI Revolution Elegance Ice |
€ 15.090 Confronta |