
PREZZO: € 18.700
(modello fuori produzione)
Confronta
La nuova Dacia Duster del 2015 con prezzo a partire da 18.700,00 euro, è una fuoristrada (a richiesta con kit d'omologazione autocarro) a
5 porte, che può trasportare fino a un massimo di 5 passeggeri.
Il fuoristrada è un veicolo a motore adatto a percorrere con facilità i terreni accidentati, con forte
pendenza, o scarsa aderenza grazie ad alcune soluzioni tecniche: trazione integrale e altezza da terra
maggiore del normale.
La Duster è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore, posteriore inseribile. Il cambio manuale della Dacia Duster rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Dacia Duster sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Le prestazioni della Dacia Duster non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Dacia Duster, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 5,7 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 5,0 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 5,2 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 50 litri, che consente all’auto un’autonomia di 961,5 km nel ciclo misto.
Il motore diesel della Dacia Duster è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 135,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Dacia Duster è lunga 432 cm per 182 cm di larghezza e 170 cm di altezza, con un passo di 267 ed è dotata di pneumatici da 215 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1368 kg, con un rapporto peso/potenza di 12,6 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 44 a un massimo di 103 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Dacia Duster, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Duster.
Per la Dacia Duster sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Dacia Duster parte da € 18.700,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Dacia è un'azienda automobilistica rumena, inizialmente esportatrice di autoveicoli nell'Europa dell'est, in Africa e in alcuni paesi asiatici. A seguito dell'acquisto da parte della Renault, alcuni modelli cominciarono ad essere venduti anche nell'Europa occidentale.
La Duster è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore, posteriore inseribile. Il cambio manuale della Dacia Duster rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Dacia Duster sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Scheda tecnica della Dacia Duster
Con una cilindrata di 1461 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 109 cavalli (80 kw) e la coppia massima tocca il valore di 240 nm. Questo consente alla Duster di raggiunge una velocità massima di 168 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 12,5 secondi.Le prestazioni della Dacia Duster non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Dacia Duster, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 5,7 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 5,0 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 5,2 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 50 litri, che consente all’auto un’autonomia di 961,5 km nel ciclo misto.
Il motore diesel della Dacia Duster è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 135,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Dacia Duster è lunga 432 cm per 182 cm di larghezza e 170 cm di altezza, con un passo di 267 ed è dotata di pneumatici da 215 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1368 kg, con un rapporto peso/potenza di 12,6 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 44 a un massimo di 103 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Dacia Duster, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Duster.
Per la Dacia Duster sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Dacia Duster parte da € 18.700,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Dacia è un'azienda automobilistica rumena, inizialmente esportatrice di autoveicoli nell'Europa dell'est, in Africa e in alcuni paesi asiatici. A seguito dell'acquisto da parte della Renault, alcuni modelli cominciarono ad essere venduti anche nell'Europa occidentale.
Dati Generali
Carrozzeria station wagon lunga
Anno Modello 2015
Fine produzione 2015
Prezzo € 18.700
Cavalli fiscali 16
Porte 5
Posti 5
Passo 267 cm
Lunghezza 432 cm
Larghezza 182 cm
Altezza 170 cm
Massa 1.368 kg
Massa rim. 1.500 kg
Bagagliaio 443 l
Bagagliaio max. 1.025 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione gasolio
Codice Motore 15595
Combustibile gasolio
Cilindrata 1.461 cc
Sovralimentatore turbocompressore
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni gasolio
Potenza 109 Cv (80 Kw)
Giri al minuto 4.000
Coppia 2.400 Nm (245 Kgm)
Giri coppia max. 1.750
Velocità max. 168 Km/h
Accelerazione 0-100 12,5 s
Consumi l/100Km
5,7 / 5,0 / 5,2
Emissioni g/Km
150,0 / 129,0 / 135,0
Serbatorio 50 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore, posteriore inseribile
Marce 6
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 215/65 R16 89H
Pneumatici rigenerati
![]() |
SNOW EVOLUTION 215/65 R16 106T Rinforzato | € 100,00 |
![]() |
NEW SNOW EVOLUTION 215/65 R15 96H | € 91,50 |
![]() |
NEW SNOW EVOLUTION 215/65 R16 98H | € 100,00 |
![]() |
WIND 215/65 R16 98H | € 80,00 |
![]() |
WIND 215/65 R15 96H | € 71,50 |
![]() |
RUNNER 215/65 R16 100H | € 80,00 |
![]() |
SPECIAL ICE 215/65 R16 C 109Q (8 PR) Rinforzato | € 105,00 |
![]() |
SNOW EVOLUTION 215/65 R16 98H | € 100,00 |
![]() |
XPC 4X4 215/65 R16 102H | € 80,00 |
![]() |
AGILIS 215/65 R16 C107/109T Rinforzato | € 85,00 |
![]() |
misura 95 215/65 R15 | € 45,00 |
![]() |
misura 120 215/65 R16 | € 45,00 |
![]() |
misura 230 215/65 R16 | € 78,00 |
![]() |
N-ICE 215/65 R16 109/107R | € 71,00 |
![]() |
AGILIS 215/65 R16 109T Rinforzato | € 78,50 |
![]() |
misura 225 215/65 R15 | € 78,00 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
![]() Nissan Juke
1.5 dCi S&S Visia |
€ 18.750 Confronta |
![]() Mahindra XUV500
2.2 16V FWD W6 |
€ 19.427 Confronta |
![]() Citroen C4 Cactus
BlueHDi 100 S&S Live |
€ 18.500 Confronta |
![]() Peugeot 2008
BlueHDi 75 Access |
€ 17.510 Confronta |
![]() Ssangyong Tivoli
1.6d Go |
€ 20.100 Confronta |
Recensioni Dacia Duster, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.1 | |
Prestazioni | 4.1 | |
Economia | 4.0 | |
Corpo vettura | 4.3 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3 | |
Prestazioni | 3 | |
Guidabilità | 3 | |
Rifiniture | 1 | |
Costi di gestione | 5 | |
Qualità | 3 | |
Sicurezza | 2 | |
Posto guida | 3 | |
Abitabilità | 4 | |
Equipaggiamenti | 3 | |
Leggi tutta la recensione |