Lexus GS 345 CV Hybrid Executive (2016)

LEXUS GS 3ª serie GS 345CV Hybrid Executive
PREZZO: € 69.100 Confronta
La Lexus GS del 2016 è una autovettura con 4 porte e 5 posti passeggero.
Le auto berlina sono generalmente costituite da 3 volumi fisicamente separati e identificabili visivamente dall’esterno. I volumi che compongono le auto sono: il vano motore, l’abitacolo ed il vano bagagli. Quest'ultimo appunto è presente solo nelle auto con 3 volumi. Il motore elettrica montato sulla versione GS 3ª serie ha 0 cc di cilindrata e una potenza di 147 kw.

DIMENSIONE E PESO

Le dimensioni della GS 3ª serie raggiungono i 485 cm di lunghezza e i 184 cm di larghezza mentre in altezza raggiunge i 146. La Lexus GS pesa 1825 kg con un rapporto peso/potenza di 9,1. La capacità di carico del bagagliaio varia da un minimo di 48 litri ad un massimo di 0 litri. Sulla GS 3ª serie sono montati pneumatici da 235 mm.

PRESTAZIONI MOTORE

La Lexus GS tocca una velocità massima di 240 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi.
La GS 3ª serie monta un motore con una potenza di 200 cv e una cilindrata di 0 cc ed una potenza di 147 kw e tocca un valore di coppia massima di 275 Nm.
Le prestazioni dell'auto sono particolarmente interessanti e la rendono adatta ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza. Il motore della Lexus GS è adatto a chi è più attento alle prestazione ma anche a chi è interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La GS 3ª serie dispone di cambio automatico continuo con rotismo epicicloidale. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
I vantaggi offerti dal cambio automatico della Lexus GS sono numerosi nonostante si possa pensare che il piacere provato alla guida sia minore rispetto a quello manuale. I benefici che si possono riscontrare sono: diminuzione dei consumi, guida più semplice in montagna e soprattutto minore stress nel traffico cittadino.
La trazione posteriore della GS 3ª serie ha la caratteristica di avere una maggior aderenza sull’asciutto. Si ricorda che un’eccessiva spinta di accelerazione può provocare lo sbandamento verso l’interno curva, il cosiddetto sovrasterzo.

AUTONOMIA, CONSUMI ED EMISSIONI

L'alimentazione ibrida della Lexus GS garantisce autonomia di impiego rispetto alle auto solamente elettriche, e consumi ridotti rispetto alle auto a benzina, unendo l'economicità dell'alimentazione elettrica con l'autonomia dei combustibili fossili.
Al km, la GS 3ª serie rilascia nell’atmosfera 0,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.

SICUREZZA

Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica in dotazione nella Lexus GS, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto dell’automobile.

Di serie sulla Lexus GS troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).

PREZZO DI LISTINO

Il prezzo della Lexus GS sui listini ufficiali della casa automobilistica parte da € 69.100,00, IPT esclusa.

Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una GS 3ª serie usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Lexus GS si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.

Lexus, acronimo di Luxury EXportation United States, è il brand di lusso della casa automobilistica giapponese Toyota. Fondata nel 1989, Lexus ha contribuito alla crescita del mercato di esportazione del gruppo.

Dati Generali

Carrozzeria berlina 3 volumi
Anno Modello 2016
Fine produzione n.d.
Prezzo € 69.100
Cavalli fiscali 29
Porte 4
Posti 5
Passo 285 cm
Lunghezza 485 cm
Larghezza 184 cm
Altezza 146 cm
Massa 1.825 kg
Massa rim. 1.500 kg
Bagagliaio 482 l
Bagagliaio max. n.d.
Omologazione Euro6
Impianto n.d.

Motori e prestazioni

Motore alimentazione elettrica
Codice Motore 14306
Combustibile elettrica
Cilindrata n.d.
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri n.d.
Tipo Cilindri n.d.
Prestazioni elettrica
Potenza 200 Cv (147 Kw)
Giri al minuto 6.400
Coppia 2.750 Nm (280 Kgm)
Giri coppia max. n.d.
Velocità max. 240 Km/h
Accelerazione 0-100 5,9 s
Consumi l/100Km n.d. / n.d. / n.d.
Emissioni g/Km n.d. / n.d. / n.d.
Serbatorio n.d.
Autonomia n.d.
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 16195
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 3.456 cc
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri 6
Tipo Cilindri a V (60°)
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 292 Cv (215 Kw)
Giri al minuto 6.000
Coppia 3.520 Nm (359 Kgm)
Giri coppia max. 4.500
Velocità max. 250 Km/h
Accelerazione 0-100 5,9 s
Consumi l/100Km 6,7 / 5,5 / 6,1
Emissioni g/Km n.d. / n.d. / 141,0
Serbatorio 66 l
Autonomia n.d.
Prestazioni ibrido
Potenza 345 Cv (254 Kw)
Giri al minuto n.d.
Coppia n.d. n.d.
Giri coppia max. n.d.

Cambio e Trazione

Trazione posteriore
Marce 0
Cambio automatico continuo con rotismo epicicloidale

Pneumatici

Anteriori E Posteriori 235/45 R18 Y

Pneumatici rigenerati

SNOW CHALLENGER 235/45 R17 97V invernali / auto € 96,50
CHALLENGER2 235/45 R17 97Y estivi / auto € 76,50
misura 110 235/45 R17 Catene da Neve / auto € 45,00
misura 120 235/45 R18 Catene da Neve / auto € 45,00
misura 130 235/45 R19 Catene da Neve / auto € 45,00

Mostra equipaggiamenti

Equipaggiamenti

mostra equipaggiamenti
nascondi equipaggiamenti
ABSdi serie
Airbag guidadi serie
Airbag lateralidi serie
Airbag passeggerodi serie
Airbag per la testadi serie
Airbag per le ginocchiadi serie
Antifurtodi serie
Appoggiatesta posterioridi serie
Autoradio€ 1.250
Avviso del cambio di corsian.d.
Bluetoothdi serie
Bracciolo sedili anterioridi serie
Cambio automaticodi serie
Cambio manualen.d.
Capote / Hard top reclinabile elettricamenten.d.
Cerchi in legadi serie
Chiave con transponderdi serie
Chiusura centralizzatadi serie
Climatizzatoredi serie
Connessione datin.d.
Controllo automatico adattivo della velocitàn.d.
Controllo automatico velocitàdi serie
Controllo elettronico della stabilitàdi serie
Controllo elettronico della trazionedi serie
Correttore assetto faridi serie
Fari adattativin.d.
Fari anteriori a LEDn.d.
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas)di serie
Fendinebbiadi serie
Filtro anti particolaton.d.
Frenata automatica di emergenzan.d.
Hard topn.d.
Immobilizzatoredi serie
Indicatore temperatura esternadi serie
Interni in materiale pregiatodi serie
Lavatergifaridi serie
Monitoraggio angolo ciecon.d.
Navigatore satellitaredi serie
Parcheggio automaticon.d.
Pretensionatore cinturedi serie
Retrovisori elettricidi serie
Retrovisori elettrici termici
Retrovisori ripiegabili elettricamentedi serie
Riconoscimento segnali stradalin.d.
Sedile guida regolabile in altezzadi serie
Sedile posteriore sdoppiaton.d.
Sedili regolabili elettricamentedi serie
Sensore lucidi serie
Sensore pioggiadi serie
Sensori di parcheggio posterioridi serie
Servosterzodi serie
Sospensioni autoregolabilidi serie
Telecamera posterioren.d.
Tergilunotton.d.
Tetto apribile€ 1.350
Tetto panoramicon.d.
Vernice metallizzata€ 1.150
Vernice specialen.d.
Vetri elettrici anteriorin.d.
Vetri elettrici posteriorin.d.
Volante regolabiledi serie

Recensioni Lexus GS, prova su strada e opinioni

Whatcar
Voto generale2
Prestazioni2
Guidabilità3
Rifiniture3
Costi di gestione2
Qualità3
Sicurezza5
Posto guida3
Abitabilità2
Equipaggiamenti4
Leggi tutta la recensione
CarBuyer
Voto generale3.5
Guida3.5
comfort4
Affidabilità4
Abitabilità3.8
Qualità4.2
Costi di gestione3.5
Leggi tutta la recensione