
PREZZO: € 65.500
Confronta
La Lexus GS del 2016 è una autovettura con 4 porte e 5 posti
passeggero.Le auto berlina sono generalmente costituite da 3 volumi fisicamente separati e
identificabili visivamente dall’esterno. I volumi che compongono le auto sono: il
vano motore, l’abitacolo ed il vano bagagli. Quest'ultimo appunto è presente solo
nelle auto con 3 volumi.
Il motore benzina senza piombo montato sulla versione GS 3ª serie ha 2494 cc di cilindrata e
una potenza di 133 kw.
La GS 3ª serie monta un motore con una potenza di 181 cv e una cilindrata di 2494 cc ed una potenza di 133 kw e tocca un valore di coppia massima di 221 Nm.
Le prestazioni dell'auto sono particolarmente interessanti e la rendono adatta ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza. Il motore della Lexus GS è adatto a chi è più attento alle prestazione ma anche a chi è interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La GS 3ª serie dispone di cambio automatico continuo con rotismo epicicloidale. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
I vantaggi offerti dal cambio automatico della Lexus GS sono numerosi nonostante si possa pensare che il piacere provato alla guida sia minore rispetto a quello manuale. I benefici che si possono riscontrare sono: diminuzione dei consumi, guida più semplice in montagna e soprattutto minore stress nel traffico cittadino.
La trazione posteriore della GS 3ª serie ha la caratteristica di avere una maggior aderenza sull’asciutto. Si ricorda che un’eccessiva spinta di accelerazione può provocare lo sbandamento verso l’interno curva, il cosiddetto sovrasterzo.
L'alimentazione ibrida della Lexus GS garantisce autonomia di impiego rispetto alle auto solamente elettriche, e consumi ridotti rispetto alle auto a benzina, unendo l'economicità dell'alimentazione elettrica con l'autonomia dei combustibili fossili.
Al km, la GS 3ª serie rilascia nell’atmosfera 115,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Di serie sulla Lexus GS troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una GS 3ª serie usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Lexus GS si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
Lexus, acronimo di Luxury EXportation United States, è il brand di lusso della casa automobilistica giapponese Toyota. Fondata nel 1989, Lexus ha contribuito alla crescita del mercato di esportazione del gruppo.
DIMENSIONE E PESO
Le dimensioni della GS 3ª serie raggiungono i 488 cm di lunghezza e i 184 cm di larghezza mentre in altezza raggiunge i 146. La Lexus GS pesa 1660 kg con un rapporto peso/potenza di 9,2. La capacità di carico del bagagliaio varia da un minimo di 45 litri ad un massimo di 0 litri. Sulla GS 3ª serie sono montati pneumatici da 235 mm.PRESTAZIONI MOTORE
La Lexus GS tocca una velocità massima di 190 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 9,2 secondi.La GS 3ª serie monta un motore con una potenza di 181 cv e una cilindrata di 2494 cc ed una potenza di 133 kw e tocca un valore di coppia massima di 221 Nm.
Le prestazioni dell'auto sono particolarmente interessanti e la rendono adatta ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza. Il motore della Lexus GS è adatto a chi è più attento alle prestazione ma anche a chi è interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La GS 3ª serie dispone di cambio automatico continuo con rotismo epicicloidale. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
I vantaggi offerti dal cambio automatico della Lexus GS sono numerosi nonostante si possa pensare che il piacere provato alla guida sia minore rispetto a quello manuale. I benefici che si possono riscontrare sono: diminuzione dei consumi, guida più semplice in montagna e soprattutto minore stress nel traffico cittadino.
La trazione posteriore della GS 3ª serie ha la caratteristica di avere una maggior aderenza sull’asciutto. Si ricorda che un’eccessiva spinta di accelerazione può provocare lo sbandamento verso l’interno curva, il cosiddetto sovrasterzo.
AUTONOMIA, CONSUMI ED EMISSIONI
Con un pieno di benzina senza piombo la versione GS 3ª serie con un serbatoio di 66 litri, raggiunge un’autonomia teorica di 1.320,0 km nel ciclo misto (urbano e extraurbano) con un litro di carburante, infatti il consumo dichiarato della Lexus GS 3ª serie sempre nel ciclo misto è di 5,0 litri per 100 km, mentre nel ciclo urbano è di 5,1 litri per 100 km e nel ciclo extraurbano è di 4,9.L'alimentazione ibrida della Lexus GS garantisce autonomia di impiego rispetto alle auto solamente elettriche, e consumi ridotti rispetto alle auto a benzina, unendo l'economicità dell'alimentazione elettrica con l'autonomia dei combustibili fossili.
Al km, la GS 3ª serie rilascia nell’atmosfera 115,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
SICUREZZA
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica in dotazione nella Lexus GS, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto dell’automobile.Di serie sulla Lexus GS troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
PREZZO DI LISTINO
Il prezzo della Lexus GS sui listini ufficiali della casa automobilistica parte da € 65.500,00, IPT esclusa.Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una GS 3ª serie usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Lexus GS si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
Lexus, acronimo di Luxury EXportation United States, è il brand di lusso della casa automobilistica giapponese Toyota. Fondata nel 1989, Lexus ha contribuito alla crescita del mercato di esportazione del gruppo.
Dati Generali
Carrozzeria berlina 3 volumi
Anno Modello 2016
Fine produzione n.d.
Prezzo € 65.500
Cavalli fiscali 23
Porte 4
Posti 5
Passo 285 cm
Lunghezza 488 cm
Larghezza 184 cm
Altezza 146 cm
Massa 1.660 kg
Massa rim. 500 kg
Bagagliaio 450 l
Bagagliaio max. n.d.
Omologazione Euro6
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 16348
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 2.494 cc
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 181 Cv (133 Kw)
Giri al minuto 6.000
Coppia 2.210 Nm (225 Kgm)
Giri coppia max. 4.200
Velocità max. 190 Km/h
Accelerazione 0-100 9,2 s
Consumi l/100Km
5,1 / 4,9 / 5,0
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 115,0
Serbatorio 66 l
Autonomia n.d.
Motore alimentazione elettrica
Codice Motore 16391
Combustibile elettrica
Cilindrata n.d.
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri n.d.
Tipo Cilindri n.d.
Prestazioni elettrica
Potenza 143 Cv (105 Kw)
Giri al minuto n.d.
Coppia 3.000 Nm (306 Kgm)
Giri coppia max. n.d.
Velocità max. 190 Km/h
Accelerazione 0-100 9,2 s
Consumi l/100Km
n.d. / n.d. / n.d.
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / n.d.
Serbatorio n.d.
Autonomia n.d.
Prestazioni ibrido
Potenza 223 Cv (164 Kw)
Giri al minuto n.d.
Coppia n.d. n.d.
Giri coppia max. n.d.
Cambio e Trazione
Trazione posteriore
Marce 0
Cambio automatico continuo con rotismo epicicloidale
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 235/40 R19 Y
Pneumatici rigenerati
![]() |
misura 90 235/40 R17 | € 41,00 |
![]() |
misura 110 235/40 R18 | € 45,00 |
![]() |
misura 120 235/40 R19 | € 45,00 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Lexus GS, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 2 | |
Prestazioni | 2 | |
Guidabilità | 3 | |
Rifiniture | 3 | |
Costi di gestione | 2 | |
Qualità | 3 | |
Sicurezza | 5 | |
Posto guida | 3 | |
Abitabilità | 2 | |
Equipaggiamenti | 4 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3.5 | |
Guida | 3.5 | |
comfort | 4 | |
Affidabilità | 4 | |
Abitabilità | 3.8 | |
Qualità | 4.2 | |
Costi di gestione | 3.5 | |
Leggi tutta la recensione |