
PREZZO: € 33.200
(modello fuori produzione)
Confronta
La Mini del 2014 è una autovettura con 4 porte e 4 posti
passeggero.Questa station wagon o più semplicemente “familiare” ha un tipo di carrozzeria
che deriva da un corrispondente modello berlina da cui riprende la parte
anteriore e centrale e si differenzia nella parte posteriore più lunga, con l'unione
del bagagliaio con l’abitacolo. In questo modo si crea più spazio per il carico di
bagagli, merci, ecc.
Il motore benzina senza piombo montato sulla versione Mini (R56) ha 1598 cc di cilindrata e
una potenza di 155 kw.
La Mini (R56) monta un motore con una potenza di 211 cv e una cilindrata di 1598 cc ed una potenza di 155 kw e tocca un valore di coppia massima di 280 Nm.
Le prestazioni dell'auto sono particolarmente interessanti e la rendono adatta ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza. Il motore della Mini è adatto a chi è più attento alle prestazione ma anche a chi è interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Mini (R56) dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Mini ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la Mini (R56), sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
Il motore a benzina della Mini (R56) consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Al km, la Mini (R56) rilascia nell’atmosfera 155,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Di serie sulla Mini troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Mini (R56) usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Mini si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Mini è una casa automobilistica britannica, fondata nel 1969, ad oggi parte di BMW. Inizialmente Mini nacque come nome di una specifica vettura, successivamente divenne marchio a sè stante. Oggi l'azienda si è specializzata nella realizzazione di superutilitarie.
DIMENSIONE E PESO
Le dimensioni della Mini (R56) raggiungono i 396 cm di lunghezza e i 168 cm di larghezza mentre in altezza raggiunge i 143. La Mini pesa 1215 kg con un rapporto peso/potenza di 5,8. La capacità di carico del bagagliaio varia da un minimo di 26 litri ad un massimo di 40 litri. Sulla Mini (R56) sono montati pneumatici da 205 mm.PRESTAZIONI MOTORE
La Mini tocca una velocità massima di 238 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi.La Mini (R56) monta un motore con una potenza di 211 cv e una cilindrata di 1598 cc ed una potenza di 155 kw e tocca un valore di coppia massima di 280 Nm.
Le prestazioni dell'auto sono particolarmente interessanti e la rendono adatta ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza. Il motore della Mini è adatto a chi è più attento alle prestazione ma anche a chi è interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Mini (R56) dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Mini ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la Mini (R56), sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
AUTONOMIA, CONSUMI ED EMISSIONI
Con un pieno di benzina senza piombo la versione Mini (R56) con un serbatoio di 50 litri, raggiunge un’autonomia teorica di 746,3 km nel ciclo misto (urbano e extraurbano) con un litro di carburante, infatti il consumo dichiarato della Mini Mini (R56) sempre nel ciclo misto è di 6,7 litri per 100 km, mentre nel ciclo urbano è di 8,9 litri per 100 km e nel ciclo extraurbano è di 5,4.Il motore a benzina della Mini (R56) consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Al km, la Mini (R56) rilascia nell’atmosfera 155,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
SICUREZZA
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica in dotazione nella Mini , classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto dell’automobile.Di serie sulla Mini troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
PREZZO DI LISTINO
Il prezzo della Mini sui listini ufficiali della casa automobilistica parte da € 33.200,00, IPT esclusa.Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Mini (R56) usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Mini si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Mini è una casa automobilistica britannica, fondata nel 1969, ad oggi parte di BMW. Inizialmente Mini nacque come nome di una specifica vettura, successivamente divenne marchio a sè stante. Oggi l'azienda si è specializzata nella realizzazione di superutilitarie.
Dati Generali
Carrozzeria station wagon
Anno Modello 2014
Fine produzione 2014
Prezzo € 33.200
Cavalli fiscali 17
Porte 4
Posti 4
Passo 255 cm
Lunghezza 396 cm
Larghezza 168 cm
Altezza 143 cm
Massa 1.215 kg
Massa rim. n.d.
Bagagliaio 260 l
Bagagliaio max. 400 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 15728
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 1.598 cc
Sovralimentatore Turbo a passo variabile con overboost
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 211 Cv (155 Kw)
Giri al minuto 6.000
Coppia 2.800 Nm (285 Kgm)
Giri coppia max. 1.750
Velocità max. 238 Km/h
Accelerazione 0-100 6,8 s
Consumi l/100Km
8,9 / 5,4 / 6,7
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 155,0
Serbatorio 50 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 6
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 205/45 R17 84W
Pneumatici rigenerati
![]() |
CHALLENGER3 205/45 R16 87H | € 81,50 |
![]() |
CHALLENGER2 205/45 R16 87W | € 66,50 |
![]() |
CHALLENGER3 205/45 R17 88V | € 96,50 |
![]() |
misura 65 205/45 R16 | € 39,00 |
![]() |
misura 80 205/45 R17 | € 41,00 |
![]() |
CHALLENGER2 205/45 R17 88Y | € 76,50 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Mini Mini, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.0 | |
Prestazioni | 4.3 | |
Economia | 3.8 | |
Corpo vettura | 3.7 | |
Leggi tutta la recensione |