
PREZZO: € 45.200
Confronta
La Opel Insignia del 2015 è una autovettura con 5 porte e 5 posti
passeggero.Questa station wagon o più semplicemente “familiare” ha un tipo di carrozzeria
che deriva da un corrispondente modello berlina da cui riprende la parte
anteriore e centrale e si differenzia nella parte posteriore più lunga, con l'unione
del bagagliaio con l’abitacolo. In questo modo si crea più spazio per il carico di
bagagli, merci, ecc.
Il motore benzina senza piombo montato sulla versione Insignia ha 2792 cc di cilindrata e
una potenza di 239 kw.
La Insignia monta un motore con una potenza di 325 cv e una cilindrata di 2792 cc ed una potenza di 239 kw e tocca un valore di coppia massima di 435 Nm.
Le elevate prestazioni del potente motore della Opel Insignia la rendono adatta a chi preferisce una guida sportiva, divertente, a chi ricerca la classe e il lusso piuttosto che la semplice funzionalità. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW. ATTENZIONE al bollo della Insignia: questa motorizzazione è soggetta al pagamento del superbollo in quanto la potenza erogata è superiore a 185 kw (251 cv).
La Insignia dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Opel Insignia ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
La trazione integrale ha la caratteristica di agevolare la Insignia durante la percorrenza di fondi sconnessi, a forte pendenza o a scarsa aderenza e può essere di due tipi Part time o Full Time.
Il motore a benzina della Insignia consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Al km, la Insignia rilascia nell’atmosfera 249,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Di serie sulla Opel Insignia troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Insignia usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Opel Insignia si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Opel è una casa automobilistica tedesca, fondata nel 1895, ma dal 1929 fa parte del gruppo statunitense General Motors.
DIMENSIONE E PESO
Le dimensioni della Insignia raggiungono i 491 cm di lunghezza e i 186 cm di larghezza mentre in altezza raggiunge i 152. La Opel Insignia pesa 1855 kg con un rapporto peso/potenza di 5,7. La capacità di carico del bagagliaio varia da un minimo di 54 litri ad un massimo di 103 litri. Sulla Insignia sono montati pneumatici da 255 mm.PRESTAZIONI MOTORE
La Opel Insignia tocca una velocità massima di 270 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 6,0 secondi.La Insignia monta un motore con una potenza di 325 cv e una cilindrata di 2792 cc ed una potenza di 239 kw e tocca un valore di coppia massima di 435 Nm.
Le elevate prestazioni del potente motore della Opel Insignia la rendono adatta a chi preferisce una guida sportiva, divertente, a chi ricerca la classe e il lusso piuttosto che la semplice funzionalità. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW. ATTENZIONE al bollo della Insignia: questa motorizzazione è soggetta al pagamento del superbollo in quanto la potenza erogata è superiore a 185 kw (251 cv).
La Insignia dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Opel Insignia ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
La trazione integrale ha la caratteristica di agevolare la Insignia durante la percorrenza di fondi sconnessi, a forte pendenza o a scarsa aderenza e può essere di due tipi Part time o Full Time.
AUTONOMIA, CONSUMI ED EMISSIONI
Con un pieno di benzina senza piombo la versione Insignia con un serbatoio di 70 litri, raggiunge un’autonomia teorica di 648,1 km nel ciclo misto (urbano e extraurbano) con un litro di carburante, infatti il consumo dichiarato della Opel Insignia sempre nel ciclo misto è di 10,8 litri per 100 km, mentre nel ciclo urbano è di 15,5 litri per 100 km e nel ciclo extraurbano è di 8,1.Il motore a benzina della Insignia consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Al km, la Insignia rilascia nell’atmosfera 249,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
SICUREZZA
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica in dotazione nella Opel Insignia, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto dell’automobile.Di serie sulla Opel Insignia troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
PREZZO DI LISTINO
Il prezzo della Opel Insignia sui listini ufficiali della casa automobilistica parte da € 45.200,00, IPT esclusa.Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Insignia usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Opel Insignia si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Opel è una casa automobilistica tedesca, fondata nel 1895, ma dal 1929 fa parte del gruppo statunitense General Motors.
Dati Generali
Carrozzeria station wagon
Anno Modello 2015
Fine produzione n.d.
Prezzo € 45.200
Cavalli fiscali 25
Porte 5
Posti 5
Passo 274 cm
Lunghezza 491 cm
Larghezza 186 cm
Altezza 152 cm
Massa 1.855 kg
Massa rim. 1.700 kg
Bagagliaio 540 l
Bagagliaio max. 1.030 l
Omologazione Euro6
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 15473
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 2.792 cc
Sovralimentatore turbocompressore (a passo variabile)
Numero Cilindri 6
Tipo Cilindri a V (60°)
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 325 Cv (239 Kw)
Giri al minuto 5.250
Coppia 4.350 Nm (443 Kgm)
Giri coppia max. 5.250
Velocità max. 270 Km/h
Accelerazione 0-100 6,0 s
Consumi l/100Km
15,5 / 8,1 / 10,8
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 249,0
Serbatorio 70 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione integrale permanente
Marce 6
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 255/35 R20 97Y
Pneumatici rigenerati
![]() |
misura 120 255/35 R18 | € 45,00 |
![]() |
misura 130 255/35 R19 | € 45,00 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
![]() Volvo V60
T4 Summum |
€ 41.690 Confronta |
![]() Bmw Serie 5
520i Touring |
€ 47.800 Confronta |
![]() Bmw Serie 3
328i Touring Sport |
€ 42.600 Confronta |
![]() Mercedes Classe E
E 200 S.W. Executive |
€ 45.694 Confronta |
![]() Audi A4 allroad
2.0 TFSI 225 CV |
€ 46.000 Confronta |
Recensioni Opel Insignia, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3.9 | |
Prestazioni | 3.8 | |
Economia | 3.7 | |
Corpo vettura | 3.9 | |
Leggi tutta la recensione |